,,

Berlusconi e Putin: "Abbiamo riallacciato i rapporti". Lo staff smentisce, ma spunta l'audio

Berlusconi sorprende l'uditorio: "Putin e io abbiamo riallacciato i rapporti, mi ha regalato della vodka". Ma lo staff del Cavaliere smentisce

Pubblicato: Aggiornato:

Silvio Berlusconi sorprende l’uditorio parlando di Vladimir Putin come fosse un caro amico ritrovato. Lo staff smentisce a strettissimo giro, ma arriva l’audio di La Presse a conferma delle parole del Cavaliere.

Dopo giorni di trattative sui ministri, Berlusconi si trovava a Montecitorio di fronte all’assemblea dei deputati di Forza Italia riuniti per l’elezione del nuovo capogruppo, Alessandro Cattaneo.

Quel regalo di Putin a Berlusconi

A un certo punto il leader di Forza Italia si abbandona ai sentimenti: “Putin per il mio compleanno mi ha mandato 20 bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Io gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e con una lettera altrettanto dolce”.

Le sopracciglia si alzano, i presenti si guardano in faccia.

Berlusconi prosegue: “Io l’ho conosciuto come una persona di pace e sensata. I ministri russi hanno già detto in diverse occasioni che siamo noi in guerra con loro, perché forniamo armi e finanziamenti all’Ucraina”.

L’audio dell’intervento del leader di Fi all’assemblea dei deputati azzurri per eleggere il capogruppo alla Camera è stato pubblicato in esclusiva dall’agenzia La Presse sul proprio sito.

Saviano: "La Russia è uno stato mafioso". E accuse le destre italianeFonte foto: ANSA
Porto Rotondo, 2009 – Durante una conferenza stampa la giornalista russa Natalia Melikova chiede a Vladimir Putin di confermare o smentire le voci di una sua relazione con l’ex campionessa olimpionica Alina Kabaeva. Berlusconi fa il gesto del mitra con le mani verso la giornalista.

“Io non posso personalmente fornire il mio parere perché se viene raccontato alla stampa viene fuori un disastro, ma sono molto, molto, molto preoccupato” dice Berlusconi.

Rapporti riallacciati fra Berlusconi e Putin?

E infine la frase bomba: “Ho riallacciato i rapporti con il presidente Putin“.

“Nel senso che per il mio compleanno mi ha mandato venti bottiglie di vodka e una lettera dolcissima – si sente nell’audio – Gli ho risposto con bottiglie di lambrusco e una lettera altrettanto dolce. Sono stato dichiarato da lui il primo dei suoi cinque veri amici.”

Dopo pochi minuti dalla fine della riunione però arriva a tempo di record la smentita dello staff del capo di Forza Italia: una nota fa sapere che “Il presidente Berlusconi ha raccontato ai parlamentari una vecchia storia relativa a un episodio risalente a molti anni fa”.

A specificare quando ci pensa Antonio Tajani: i fatti risalgono al 2008.

Berlusconi contro l’ingresso dell’Ucraina nella Nato

Berlusconi, nel suo intervento alla Camera dei deputati, avrebbe espresso anche considerazioni in merito all’ipotesi dell’ingresso dell’Ucraina nella Nato. Ipotesi da scartare, a dire di Berlusconi, perché porterebbe alla “guerra mondiale”.

,,,,,,,,