,,

Come sta Berlusconi: il retroscena della telefonata con Banfi

L'attore Lino Banfi ha sentito telefonicamente Silvio Berlusconi, suo amico di lunga data: come sta l'ex premier

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle ultime settimane ci si interroga sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, reduce da ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. Le ultime notizie giungono dall’attore Lino Banfi, amico di lunga data del leader di Fratelli d’Italia. Ospite di ‘Giletti 102.5’, Banfi ha raccontato di aver sentito telefonicamente Silvio Berlusconi nella serata di giovedì 27 maggio.

Banfi ha detto: “Ho sentito Silvio Berlusconi, siamo amici da 40 anni. Gli ho fatto tanti auguri che possa stare bene e meglio e lui mi ha detto ‘Lino mio tra un po’ ci saluteremo senza mascherina e ci riabbracceremo‘”.

Lino Banfi e l’emergenza Covid: il suo punto di vista

L’attore ha poi dichiarato: “Questa pandemia ci ha cambiato un po’ e non credo in meglio. Saremo più guardinghi. Noi di base non siamo buoni dentro, ora stiamo capendo che dobbiamo esserlo. Questo casino generale ci ha scosso e adesso piano piano ogni persona si renderà conto che sbagliava prima. Non c’è l’altruismo”.

Ancora Banfi: ”Con la mascherina vedi solo gli occhi, prima vedevi tutto il viso, il mento e ti facevi di più un’idea di come era una persona. Non vediamo più il labiale e non si capisce niente di quello che uno ti sta dicendo”.

La proposta dell’attore: “Io propongo ai ministri, ai medici, ai corrispondenti delle radio e della tv di parlare senza mascherina. Alcuni sono più pratici e parlano scandendo bene le parole, ma altri già si parlano sopra quando non hanno la mascherina, figurati con la mascherina come fai a capire cosa dicono. Non vedi neanche l’espressione degli occhi”.

Banfi e Berlusconi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,