,,

Grillo scava una fossa tra le polemiche: duro attacco di Gasparri

Polemica per la "macabra ironia" del comico genovese e i suoi particolari auguri di Capodanno

Beppe Grillo ha salutato il 2019 in un video postato sui social per i suoi follower, della durata di poco più di un minuto. “Auguri a tutti. Sarà un anno all’insegna dell’ottimismo. Basta avere paura, siamo terrorizzati da tutto, dal clima, dai cambiamenti… Qualsiasi cosa ci impaurisce. I mari s’innalzano e scompariranno spiagge e città”.

Nel video, di poco più di un minito, si sente la voce di Beppe Grillo mentre lui si accinge con una pala a scavare una sorta di fossa o di bunker.

“Il futuro che ci aspetta è radioso, per i nostri figli e i nostri nipoti: l’intelligenza artificiale, la robotica… Sarà un anno meraviglioso, all’insegna dell’ottimismo, straordinario. Ma intanto dobbiamo prepararci…”.

Le immagini e gli auguri del comico hanno fatto in breve il giro della rete, e hanno causato polemiche tra gli avversari politici. Tra tutte quelle di Maurizio Gasparri, di Forza Italia.

“Che ironia macabra. Un condannato per omicidio che scava una fossa”, ha dichiarato all’Ansa il senatore. “Beppe Grillo precipita nella reputazione popolare, e non sa più che cosa inventare per farsi notare. Questa esibizione di fine anno è davvero squallida e inquietante”.

La smettano di dire bugie“, ha poi incalzato Maurizio Gasparri. “Dicono che hanno abolito il 60% di povertà. Bugiardi e sciacalli. Con il governo di Giuseppe Conte la povertà è aumentata”.

“L’Ilva rischia di chiudere, la Whirlpool chiude i battenti, le crisi industriali si sono moltiplicate”, ha sottolineato il senatore forzista. “Hanno scavato la fossa agli italiani. Visti i precedenti di Beppe Grillo, non ci si poteva aspettare che questo”.

VIRGILIO NOTIZIE | 31-12-2019 19:54

Beppe Grillo a Roma contro i giornalisti: l'affondo alle Sardine Fonte foto: Ansa
Beppe Grillo a Roma contro i giornalisti: l'affondo alle Sardine
,,,,,,,