,,

Beppe Grillo, buon anno in un video ironico: Sarà meraviglioso!

Quale messaggio politico dietro il video di buon anno del fondatore del M5S?

Prima di entrare in politica Beppe Grillo era solito fare un discorso di fine anno in stile presidente della Repubblica sulle reti a pagamento o sui social. Il leader ispiratore del Movimento 5 Stelle non ha voluto mancare all’appuntamento e lo ha fatto con un video in cui ha tirato fuori il suo innato lato comico.

Di fatti Beppe Grillo non si vede, o meglio si intravede fare capolino mentre è in spiaggia ed è immerso in una buca che lui stesso sta scavando. Si sente la sua voce: “Auguri a tutti, sarà un anno all’insegna dell’ottimismo: basta avere paura, siamo impauriti da tutto, dal clima, dai cambiamenti, qualsiasi cosa ci impaurisce, i mari che si innalzano, spariranno città. Basta, ci aspetta un futuro radioso…”.

Il comico ligure continua a scavare e a parlare: “Ci attendono grandi novità come la robotica, l’intelligenza artificiale, il machine learning, andiamo verso i nostri giovani e nipoti, sarà un anno meraviglioso all’insegna dell’ottimismo ma intanto ci dobbiamo leggermente preparare… Auguri!!!“. Chiaro, almeno quello, il riferimento allo scavarsi la buca visto il futuro non proprio certo o incerto. Ma se ci sia un messaggio politico dietro questo video è difficile capirlo.

 

VIRGILIO NOTIZIE | 31-12-2019 14:10

grillo-buon-anno Fonte foto: Ansa/Facebook
,,,,,,,