,,

Beppe Grillo, buon anno in un video ironico: Sarà meraviglioso!

Quale messaggio politico dietro il video di buon anno del fondatore del M5S?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Prima di entrare in politica Beppe Grillo era solito fare un discorso di fine anno in stile presidente della Repubblica sulle reti a pagamento o sui social. Il leader ispiratore del Movimento 5 Stelle non ha voluto mancare all’appuntamento e lo ha fatto con un video in cui ha tirato fuori il suo innato lato comico.

Di fatti Beppe Grillo non si vede, o meglio si intravede fare capolino mentre è in spiaggia ed è immerso in una buca che lui stesso sta scavando. Si sente la sua voce: “Auguri a tutti, sarà un anno all’insegna dell’ottimismo: basta avere paura, siamo impauriti da tutto, dal clima, dai cambiamenti, qualsiasi cosa ci impaurisce, i mari che si innalzano, spariranno città. Basta, ci aspetta un futuro radioso…”.

Il comico ligure continua a scavare e a parlare: “Ci attendono grandi novità come la robotica, l’intelligenza artificiale, il machine learning, andiamo verso i nostri giovani e nipoti, sarà un anno meraviglioso all’insegna dell’ottimismo ma intanto ci dobbiamo leggermente preparare… Auguri!!!“. Chiaro, almeno quello, il riferimento allo scavarsi la buca visto il futuro non proprio certo o incerto. Ma se ci sia un messaggio politico dietro questo video è difficile capirlo.

 

grillo-buon-anno Fonte foto: Ansa/Facebook
,,,,,,,