,,

Beniamino Lo Presti a 150 km orari in autostrada: aveva appena promosso una campagna per la sicurezza stradale

Beniamino Lo Presti, presidente della Milano-Serravalle, posta sui social un video in cui sfreccia a 150 km/h

Pubblicato:

Bufera su Beniamino Lo Presti, presidente dell’autostrada Milano-Serravalle, che ha postato sui social un video in cui guida un’auto sulla tangenziale nord di Milano andando a 150 chilometri all’ora, ridendo assieme a un amico per la corsa.

Il video in cui Lo Presti guida a 150 all’ora

A denunciare il fatto è stata Selvaggia Lucarelli su Domani e Il Fatto Quotidiano, riprendendo il video postato dallo stesso Beniamino Lo Presti.

Il video in questione, ora cancellato, è stato postato su Facebook il 2 settembre scorso con la didascalia “Un leggero momento di entusiasmo in auto”.

Nel breve filmato si vede Lo Presti al volante di una Porsche a nord di Milano, in direzione dell’autodromo di Monza, che spinge l’acceleratore ben oltre il limite consentito, con il tachimetro che segna 150 chilometri orari.

La campagna per la sicurezza stradale

Un comportamento che stride con la campagna per la sicurezza stradale e la guida responsabile lanciata in agosto proprio dalla Milano-Serravalle, di cui Lo Presti è presidente.

Sensibilizzare il pubblico sulla tematica della sicurezza stradale è per Milano Serravalle – Milano Tangenziali un dogma”, aveva spiegato Lo Presti alla presentazione della campagna “Guida bene, non fare l’eroe”.

Chi è Beniamino Lo Presti

Commercialista di origini agrigentine, classe 1964, Beniamino Lo Presti è stato nominato nel giugno 2021 presidente di Milano Serravalle, la concessionaria che gestisce le tangenziali milanesi (A50, A51, A52) e l’A4 Milano-Serravalle.

Lo Presti è un appassionato di motori: è presidente del Collegio sindacale dell’Autodromo di Monza ed è anche un pilota di rally. Nel 2022 ha vinto il III raggruppamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

lo-presti-video Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,