,,

Bellomo, revocato l'arresto all'ex giudice ma resta sospeso

Il Tribunale del Riesame ha deciso di riqualificare i reati dell'ex giudice

L’ex giudice del Consiglio di Stato Francesco Bellomo torna libero, ma non potrà insegnare per un anno.

Bellomo è ai ‘domiciliari’ dal 9 luglio per maltrattamenti su quattro donne, tre ex borsiste e una ricercatrice della sua Scuola di Formazione per la preparazione al concorso in magistratura ‘Diritto e Scienza’, ed estorsione a un’altra ex corsista, che ha raccontato in alcune testimonianze choc come il professore l’avesse costretta a lasciare il lavoro in una emittente locale.

Lo ha deciso il Tribunale del Riesame, secondo quanto riporta ANSA, accogliendo così in parte l’istanza della difesa, che aveva chiesto di ‘riqualificare’ i reati da maltrattamenti a tentata violenza privata aggravata e stalking, e da estorsione a violenza privata.

I giudici hanno quindi sostituito la misura cautelare degli arresti domiciliari con quella del “divieto temporaneo, per la durata di dodici mesi, di esercitare attività imprenditoriali o professionali di direzione scientifica e docenza, interdicendogli in tutto le attività ad esse inerenti”. Le motivazioni della decisione del Riesame saranno rese note tra 45 giorni.

VIRGILIO NOTIZIE | 29-07-2019 19:34

bellomo2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,