,,

Bella Ciao e Mes, Salvini all'attacco dell'Europa

Il leader leghista si scaglia contro i Commissari Ue e il premier Conte

“I Commissari Ue che cantano ‘Bella Ciao’ è uno spettacolo indegno: questi sono i rappresentanti di tutti i cittadini europei, e ‘Bella Ciao’ è cantata da una parte politica, poi a torto, perchè la Resistenza non era solo rossa, c’erano i partigiani bianchi, quelli cattolici, federalisti. Poi uno si domanda perchè la gente è lontana dall’Ue?”. Lo ha affermato Matteo Salvini a “Stasera Italia”, su Rete 4, dove ha affrontato alcuni dei temi caldi delle ultime ore.

Come il servizio de ‘Le Iene’ sul presunto conflitto di interessi del presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Ringrazio le Iene e Mediaset: se c’è il dubbio che il premier abbia vinto un concorso pubblico in modo non corretto è qualcosa di grave: spero che la racconti tutta e non finisca in una bolla di sapone”, ha detto il leader della Lega.

“In un qualunque altro Paese europeo si sarebbe già dimesso, non un premier ma anche un sindaco o un ministro sospettato di aver raccontato una bugia o una parziale verità”, ha aggiunto.

Poi, parlando della riforma del Meccanismo Europeo di Stabilità, Salvini ha affermato: “Penso che tutti i parlamentari della Repubblica di fronte a uno scempio tale abbiano il dovere di dire no”.

“Come ne escono? Proveranno a uscirsene all’italiana, con un rinvio. Conte dice ‘non ho firmato’. Non avrà firmato ma mi ci gioco il caffè che ha garantito che per l’Italia ci pensa ‘Giuseppi'”, ha concluso.

L’ex vicepremier ha poi spiegato che in un futuro governo da lui guidato il ministro dell’Economia “sarebbe Giorgetti, che i conti li conosce e in Europa è stimato”.

Mes, cos’è il Meccanismo Europeo di Stabilità

VIRGILIO NOTIZIE | 04-12-2019 21:59

Mes, Conte al Senato: protesta dai banchi della Lega Fonte foto: Ansa
Mes, Conte al Senato: protesta dai banchi della Lega
,,,,,,,