,,

Belen, 100mila euro per un'ora in Rai: interrogazione della Lega

L'ospitata di Belen Rodriguez a "La Canzone segreta" sarebbe costata 100mila euro alla Rai: la Lega chiede chiarezza

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il cachet di Belen Rodriguez per l’ospitata a “La Canzone segreta”, in onda su Rai 1, ha scatenato l’indignazione dei parlamentari della Lega. Alla showgirl, per partecipare alla trasmissione condotta da Serena Rossa, sarebbe stata corrisposta la cifra record di 100mila euro.

A riportare il compenso di Belen è stato il settimanale “Oggi”: subito sui social network si sono scatenate le polemiche per via di un pagamento che da molti è giudicato eccessivo, soprattutto considerando il difficile momento storico ed economico che stiamo attraversando.

La Lega ha deciso di presentarsi in Commissione Vigilanza Rai per chiarire quanto accaduto: “Chiarezza sul compenso Rai a Belen Rodriguez – si legge nella nota ufficiale dei leghisti -. Secondo varie fonti di stampa, la soubrette avrebbe percepito circa 100mila euro per la partecipazione alla puntata del 9 aprile 2021 del programma ‘La Canzone segreta’ in onda su Rai1″.

“Abbiamo presentato un’interrogazione in commissione di Vigilanza – hanno fatto sapere dal Carroccio -. Se confermato, si tratterebbe di una remunerazione assolutamente fuori mercato. In un momento così delicato per il Paese, sarebbe davvero uno schiaffo a tante famiglie, lavoratori, commercianti e imprenditori piegati dalla pandemia e dalla crisi economica”.

“L’ennesima beffa – si legge ancora nella nota della Lega – da parte del servizio pubblico radio-televisivo, dai conti sempre in rosso, nei confronti dei cittadini che pagano il canone anche a fronte di ascolti assolutamente al di sotto delle aspettative. Anche per questa ragione abbiamo chiesto di conoscere i compensi ricevuti dagli ospiti dell’intera stagione di questo programma e a quanto ammonti il costo della trasmissione per singola puntata”.

TAG:

Forbes: paperoni più ricchi con il covid. Chi è il primo italiano Fonte foto: ANSA
Forbes: paperoni più ricchi con il covid. Chi è il primo italiano
,,,,,,,,