,,

Beckham, il gesto per l'Ucraina: cede il suo account Instagram a una dottoressa di Kharkiv

L'ex calciatore David Beckham ha lasciato il controllo del suo account Instagram alla dottoressa ucraina Iryna, in azione a Kharkiv durante la guerra

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Anche l’ex calciatore David Beckham ha deciso di schierarsi pubblicamente sulla guerra in corso tra Russia e Ucraina. L’ex capitano dell’Inghilterra lo ha fatto con un gesto che ha già avuto una vasta eco: nella giornata di domenica 20 marzo ha ceduto il controllo del suo account ‘Instagram’ a una dottoressa ucraina della città di Kharkiv.

Beckham cede l’account Instagram a dottoressa ucraina: le immagini

La dottoressa Iryna, a capo di un centro perinatale regionale, ha pubblicato sull’account di David Beckham dei video sul lavoro che i professionisti medici stanno facendo nella città di Kharkiv, obiettivo dei bombardamenti russi per oltre 3 settimane. I filmati mostrano le cure ad alcuni neonati e il seminterrato dove i pazienti sono stati spostati per sfuggire ai bombardamenti.

Beckham cede l’account Instagram a dottoressa ucraina: le parole

La dottoressa Iryna, a cui David Beckham ha ceduto il controllo dell’account ‘Instagram’, è anche anestesista pediatrico. Le sue parole riportate dalla ‘Bbc’: “I primi giorni sono stati i più difficili. Abbiamo dovuto imparare a lavorare con i bombardamenti e gli scioperi. Probabilmente stiamo rischiando la vita, ma non ci pensiamo affatto. Amiamo il nostro lavoro. Noi medici e infermieri, qui, ci preoccupiamo, piangiamo, ma nessuno di noi si arrende”.

Beckham, il gesto per l'Ucraina: cede il suo account Instagram a una dottoressa di KharkivFonte foto: ANSA
L’ex calciatore David Beckham.

L’appello su ‘Instagram’ di David Beckham per l’Ucraina

L’iniziativa di David Beckham a sostegno della popolazione ucraina sta facendo rapidamente il giro del mondo. D’altronde, l’account dell’ex calciatore inglese conta più di 71,6 milioni di followers.

In un video pubblicato nel feed sulla sua pagina ‘Instagram’, David Beckham ha spiegato il motivo per cui ha deciso di lasciare il controllo del suo account alla dottoressa Iryna, elogiandola per l'”incredibile lavoro” che sta svolgendo in Ucraina. L’ex capitano dell’Inghilterra ha anche invitato i suoi seguaci a effettuare una donazione all’Unicef (che lo ha ringraziato pubblicamente per il gesto).

In poche ore, il video dell’appello pro Ucraina di David Beckham, pubblicato nella giornata di domenica 20 marzo, è stato visto già più di 4 milioni di volte. Diversi i commenti di utenti ucraini, che hanno ringraziato l’ex giocatore per quanto sta facendo a sostegno del paese invaso dalle truppe della Russia di Vladimir Putin.

Beckham Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,