,,

Battipaglia: fulmine cade nel campo da calcio, feriti due 15enni

Un fulmine si è abbattuto sullo stadio "Pastena" di Battipaglia, ferendo due calciatori di 15 anni. Entrambi sono stati soccorsi e portati in ospedale

L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia ha provocato danni e feriti a Battipaglia, in provincia di Salerno. Secondo quanto riporta l’Ansa, un fulmine si è abbattuto sullo stadio “Pastena” ferendo due calciatori di 15 anni. Entrambi sono stati soccorsi e portati nell’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. Gli accertamenti sui due giovanissimi, stando a quanto si apprende, avrebbero dato esito negativo.

La scarica elettrica ha colpito l’impianto sportivo della Piana del Sele intorno alle 11 di domenica, durante la partita Battipaglia Calcio-Pasquale Foggia Academy, valida per il campionato Under 16 regionale.

Le due squadre stavano entrando sul terreno di gioco per il secondo tempo, quando il fulmine si è abbattuto a una quindicina di metri dai ragazzi, provocando la caduta di diversi calciatori.

Per due di loro si è reso necessario il trasferimento in ospedale. La partita è stata sospesa e dovrà essere recuperata.

VIRGILIO NOTIZIE | 17-11-2019 16:40

Maltempo in Italia, allagamenti e frane: le immagini Fonte foto: ANSA
Maltempo in Italia, allagamenti e frane: le immagini
,,,,,,,