Bastia Umbra, 24enne investito dopo rissa: arrestati 3 giovani
Tre ragazzi italiani sono stati arrestati in seguito alla morte di un 24enne, investito da un'auto in una rissa
Tre giovani italiani sono stati arrestati dai Carabinieri in seguito alla morte del 24enne di Spoleto picchiato e poi investito da un’auto in una rissa scoppiata a Bastia Umbra nelle prime ore di Ferragosto. Lo riporta ‘Agi’, secondo cui l’accusa nei confronti dei 3 arrestati è di omicidio preterintenzionale e rissa aggravata. I giovani, residenti tra Bastia ed Assisi, erano a bordo dell’automobile che ha travolto la vittima.
Rissa Bastia Umbra: la ricostruzione dei fatti
Come riferisce ‘Agi’, il 24enne è morto dopo che due gruppi di giovani si sono affrontati in un parcheggio nei pressi della discoteca Country Café.
Ad avere la peggio è stato il ragazzo spoletino che, ancora a terra per i calci e i pugni ricevuti, è stato investito da un’auto in fuga, prima in retromarcia e poi forse una seconda volta.
Quando è arrivata l’ambulanza, il 24enne era già morto. Spetterà all’autopsia chiarire le cause della morte e se questa fosse precedente all’investimento da parte dell’auto.
Gli investigatori lavorano anche sulle immagini che potrebbero aver ripreso alcune telecamere della zona.
Rissa Bastia Umbra: la versione dei fatti degli arrestati
I tre arrestati, in fase di interrogatorio, hanno fornito la loro versione dei fatti. Stando a quanto riportato da ‘Il Messaggero’, i tre fermati avrebbero raccontato di essere stati accerchiati e di aver avuto paura. Inoltre, avrebbero riferito di non essersi resi conto di aver investito il 24enne.
Secondo la versione dei tre arrestati, la lite sarebbe esplosa davanti alla discoteca per futili motivi e poi sarebbe degenerata nel parcheggio non distante dal locale.
Stando al loro racconto, il gruppo del 24enne era più numeroso e avrebbe colpito l’auto dei fermati con violenza, spingendoli a scappare.