,,

Bassetti querela Paragone dopo lo scontro in tv: l'infettivologo Bassetti denuncia Gianluigi Paragone

Bassetti contro Paragone: dopo lo scontro in tv sui vaccini Covid arriva la querela per diffamazione aggravata nei confronti del senatore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Bassetti, primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha querelato per diffamazione aggravata Gianluigi Paragone, senatore eletto con il M5S e oggi esponente di Italexit, il partito da lui fondato. Lo ha annunciato lo stesso infettivologo sui social dopo l’acceso scontro in tv della settimana scorsa con il parlamentare.

“Ogni promessa è debito e, come promesso, questa mattina, il mio avvocato Rachele De Stefanis ha depositato la denuncia querela nei confronti di Gianluigi Paragone per diffamazione aggravata a seguito di quanto accaduto il 17 novembre durante la trasmissione ‘Non è l’arena’ di Massimo Giletti“, ha scritto Bassetti su Facebook e Instagram.

Bassetti: “Ha diffamato me e mio padre”

“Non ho un padre che mi piazza lì alla Clinica di malattie infettive di Genova dove sei adesso, ha detto Paragone. Peccato che mio padre, purtroppo, sia prematuramente scomparso il 12 settembre 2005 ed io abbia ottenuto la cattedra di malattie infettive a Genova nel novembre 2019, cioè oltre 14 anni dopo la sua morte”, ha sottolineato l’infettivologo.

Bassetti ha anche postato la foto di lui in compagnia del padre davanti al New Heaven Hospital, la clinica statunitense dove ha svolto un master in malattie infettive nel 2001.

“Un atto dovuto – ha concluso – non solo per dignità del sottoscritto ma soprattutto per mio padre, un padre retto e un uomo stimato, prima ancora che grande medico e professionista. Non resta che attendere che la giustizia faccia il suo corso”.

Covid, Bassetti contro Paragone: lo scontro in tv

La querela fa riferimento a quanto avvenuto mercoledì 17 novembre durante la trasmissione “Non è l’Arena” condotta da Massimo Giletti, su La7.

Bassetti aveva contestato diverse dichiarazioni precedenti di Paragone sul tema dei vaccini anti Covid e aveva invitato il senatore a “prendersi una laurea di medicina” prima di parlare di certe tematiche.

I toni si erano accesi, Paragone aveva attaccato Bassetti definendolo “figlio di papà” e affermando di non avere “un padre che mi piazza lì, alla Clinica di malattie infettive di Genova, dove sei adesso”. Ora la querela per diffamazione per quelle parole, peraltro già annunciata da Bassetti durante la trasmissione.

Covid, dalle strette di mano alle cene: i consigli dell'esperto Fonte foto: ANSA
Covid, dalle strette di mano alle cene: i consigli dell'esperto
,,,,,,,,