,,

Bassetti aggredito da una coppia no vax in un locale. La denuncia dell'infettivologo sui social

L'infettivologo Matteo Bassetti ha raccontato di essere stato aggredito da una coppia di no vax in un locale di Santa Margherita Ligure

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Matteo Bassetti di nuovo nel mirino dei no vax. L’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova è stato aggredito venerdì da una coppia di no vax che gli ha tirato addosso un cocktail in un locale di Santa Margherita Ligure, mentre passava la serata con la moglie e un gruppo di amici. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato gli aggressori.

Bassetti aggredito da una coppia no vax

È stato lo stesso Matteo Bassetti a raccontare l’episodio sui social, “un’aggressione no vax vera in un momento di spensieratezza”, come l’ha definita.

“Mentre consegno la mia carta di credito per pagare il conto – racconta Bassetti – da dietro mi arriva addosso un cocktail pieno di ghiaccio e del suo contenuto. I cubetti mi colpiscono la testa e il liquido mi corre lungo la schiena. Penso a uno scherzo”.

“Mi giro e vedo una coppia che mi guarda molto aggressivamente e dopo che gli chiedo cosa avessero fatto scappa dal locale. Fuori dopo che erano scappati lontani, i miei amici dopo averli seguiti chiedono loro perché lo avessero fatto. I due gridano che io sono quello ‘che ha fatto le punturine che hanno ammazzato un sacco di gente’ e che mi meritavo di  essere colpito e aggredito”.

Bassetti aggredito, “triste e stanco”

“Sono stanco di questi continui attacchi a me e alla mia famiglia”, ha detto l’infettivologo. “Sono francamente affranto e ormai senza parole. Io ho solo fatto il mio lavoro di medico spingendo le persone a vaccinarsi”.

“Provo tristezza assoluta. Uno Stato che non sa tutelare e difendere i suoi medici, dopo quello che è capitato negli ultimi due anni, ha poco futuro”, ha concluso Bassetti.

Bassetti aggredito da una coppia no vax in un locale. La denuncia dell'infettivologo sui social

Bassetti nel mirino dei no vax

Matteo Bassetti è da tempo nel mirino dei no vax. L’infettivologo dell’ospedale San Martino di Genova era già stato minacciato e insultato nel febbraio scorso in un locale del capoluogo ligure, ma finora non era mai stato oggetto di aggressioni fisiche.

Bassetti è da tempo sotto attacco, nei mesi scorso ha raccontato di aver ricevuto decine di telefonate anonime e messaggi di minacce, tanto che la polizia postale e la procura di Genova hanno avviato una indagine che ha già portato alla denuncia di 36 persone per stalking e minacce.

Bassetti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,