Bassano del Grappa, fermato in monopattino senza casco: aggredisce un poliziotto con una sbarra di metallo
A Bassano del Grappa, un cittadino marocchino è stato arrestato per resistenza e lesioni dopo aver aggredito agenti con una sbarra di metallo.
Un cittadino marocchino di 24 anni è stato arrestato a Bassano del Grappa per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sull’identità personale. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo 2025 nei pressi della stazione ferroviaria, quando il giovane ha tentato di sfuggire a un controllo della Polizia.
Inseguimento e arresto
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, intorno alle ore 14.15, gli agenti della Squadra Volante hanno notato un giovane su un monopattino elettrico, accompagnato da un passeggero, entrambi senza casco. Alla vista della Polizia, i due hanno accelerato, tentando la fuga lungo via De Blasi a Bassano del Grappa. L’inseguimento è proseguito a piedi dopo che i fuggitivi hanno abbandonato il monopattino. Uno dei due è stato raggiunto e fermato.
Reazione violenta
Il giovane, invitato a fornire le proprie generalità, ha reagito con minacce e insulti. Ha poi aggredito gli agenti con gomitate e ha tentato di colpirli con una sbarra di metallo trovata a terra, riuscendo a mordere uno degli agenti sull’avambraccio. Una volta bloccato, è stato portato al Commissariato per l’identificazione.
Conseguenze e udienza
A seguito dell’aggressione, un agente è stato medicato presso l’Ospedale San Bassiano per una distorsione al gomito sinistro ed escoriazioni, con una prognosi di 4 giorni. La sbarra di metallo è stata sequestrata. L’udienza di convalida con rito direttissimo è stata fissata per stamane. Nel frattempo, i familiari dell’arrestato hanno presentato un’istanza di protezione internazionale risalente a novembre 2024.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.