,,

Cinema in lutto, è morto l'attore Basil Hoffman

È morto a 83 anni l'attore di oltre 200 tra film e serie tv, Basil Hoffman, diventato famoso con "Hill Street giorno e notte"

Addio a un vero e proprio “stakanovista” del mondo dello spettacolo, con più di 200 titoli all’attivo tra cinema e televisione è scomparso Basil Hoffman. L’attore americano è morto all’età di 83 anni ed è diventato famoso grazi alla serie tv poliziesca anni Ottanta “Hill Street giorno e notte”.

Nato a Houston, Basil Hoffman si era laureato in economia prima di spostarsi a New York per rincorrere il sogno di diventare attore.

Hoffman ha lavorato con i più grandi registi del mondo, tra cui Peter Bogdanovich, Richard Benjamin, Carl Reiner, Peter Medak, Alan J. Pakula, Ethan e Joel Coen, Michel Hazanavicius, Steven Spielberg, Delbert Mann, Blake Edwards, Stanley Donen, Sydney Pollack, Ron Howard e Robert Redford.

Ha anche girato per Paolo Sorrentino il cortometraggio “La fortuna” nel film collettivo su “Rio de Janeiro”, in cui interpretava un anziano su una sedia a rotelle.

La lista di serie tv dove è apparso è lunghissima: da “Santa Barbara” a “Colombo” fino a “Dynasty”, passando per “Ai confini della realtà”.

VirgilioNotizie | 25-09-2021 20:55

Cinema in lutto, è morto l'attore Basil Hoffman Fonte foto: Getty
,,,,,,,