,,

Barletta, crolla una palazzina dopo una fuga di gas: feriti

Una palazzina è crollata a Barletta, causando diversi feriti. Il crollo si sarebbe verificato a seguito di una fuga di gas

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È crollata una palazzina a Barletta, probabilmente a causa di una fuga di gas. Nel comune a 60 chilometri da Bari, come riporta Ansa, ci sarebbero almeno tre feriti a seguito del crollo.

L’incidente è avvenuto in via Curci, una traversa di via Roma. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorritori e le forze dell’ordine.

Sui social network si parla di un “boato” che ha fatto tremare i pavimenti nei palazzi vicini, mentre secondo il quotidiano online locale “Barlettaviva” i feriti riporterebbero delle ustioni.

I feriti sono due uomini e una donna. Uno dei due uomini rimasti feriti è il tecnico che era stato chiamato per intervenire su una bombola di gas apparentemente difettosa.

Sul posto i soccorritori hanno prima rimosso a mano i blocchi di tufo per cercare mettere in salvo i feriti, poi è giunta sul posto una piccola ruspa la cui attività è coordinata dai vigili del fuoco.

Il crollo si è verificato nello stesso luogo dove nel 2011 avvenne un episodio analogo dovuto ai lavori di demolizione di una palazzina adiacente. Nell’incidente, all’epoca, morirono quattro operaie ed una ragazzina (figlia del titolare della ditta) che erano in una maglieria al piano terra dell’edificio. Stando all’ipotesi accusatoria, il crollo fu causato dai lavori di demolizione della palazzina adiacente a quella dove c’era la maglieria.

Barletta, crolla palazzina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,