,,

Bari, recuperato il cadavere di una donna in mare: giallo sul decesso, indagini in corso

Il corpo dell'anziana donna è stato notato da alcuni passanti che hanno chiamato i soccorsi: aperta un'indagine per chiarire le cause del decesso

Pubblicato:

Il cadavere di una donna, presumibilmente di circa 70 anni, è stato recuperato nel tardo pomeriggio nel tratto di mare antistante largo Giannella, a Bari. Il corpo della donna, secondo quanto riferito dalle testate locali, era stato notato dal alcuni passanti che avevano subito lanciato l’allarme a carabinieri e 118 che, intervenuti, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna e aprire l’indagine sul caso.

Cadavere in mare, il giallo a Bari

Il recupero del corpo della donna è avvenuto poco dopo le 18.30 di giovedì 12 gennaio 2023 a Bari. La zona nel quale il cadavere dell’anziana è stato ritrovato è in questi giorni molto trafficato dai cittadini del capoluogo pugliese in quanto è l’area dove è stata installata una ruota panoramica.

Nel pomeriggio, nel corso di una passeggiata sul lungo mare di largo Giannella, alcuni passanti hanno notato il corpo della donna e hanno avvertito le forze dell’ordine. Intervenuti insieme agli uomini della capitaneria di Porto, i carabinieri hanno assistito al recupero del corpo dell’anziana che poi è stato riportato sulla terraferma su un’imbarcazione della Guardia Costiera.

Bari, recuperato il cadavere di una donna in mare: giallo sul decesso, indagini in corsoFonte foto: Virgilio Notizie

Le indagini sul ritrovamento

Al momento non si esclude nessuna pista, dall’incidente al possibile suicidio, così come l’omicidio. Il corpo dell’anziana, di cui non si conoscono ancora le generalità, è stato quindi preso in custodia dal medico legale dal cui esame potrà emergere un quadro più chiaro sulle cause del decesso.

Recuperata con addosso un giubbotto e una gonna scura e delle scarpe col tacco basso, l’anziana non sembra essere al momento nel registro delle persone scomparse.

Sul decesso della donna, come da prassi, è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri che hanno già ascoltato anche alcune persone che si trovavano nella zona, per capire se vi possano essere testimoni.

TAG:

ambulanza-bari Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,