Barbara Vitali collaboratrice de Il Volo morta in un incidente vicino a Bologna: l'annuncio della band
A soli 54 anni è morta Barbara Vitali, storica collaboratrice del trio Il Volo. Pochi giorni fa era rimasta coinvolta in un incidente
Barbara Vitali, storica collaboratrice del trio Il Volo, è morta a Bologna per le tragiche conseguenze di un incidente. A rendere nota la notizia sono i tre giovani tenori dai loro canali social in un comunicato congiunto con il produttore Michele Torpedine. Barbara Vitali si è spenta all’ospedale Sant’Orsola del capoluogo emiliano, dove si trovava ricoverata dal 7 luglio.
- Come è morta Barbara Vitali, l'incidente e il ricovero
- L'annuncio sui social de Il Volo
- Il cordoglio dei fan
Come è morta Barbara Vitali, l’incidente e il ricovero
Come riporta Il Resto del Carlino, Barbara Vitali si spenta all’ospedale Sant’Orsola di Bologna nella giornata di martedì 9 luglio. La notizia della prematura scomparsa della collaboratrice de Il Volo è stato lo stesso trio sui canali social.
Domenica 7 luglio Barbara Vitali è rimasta coinvolta in un incidente nei pressi di Silla di Gaggio Montano, in provincia di Bologna. Aveva solo 54 anni.
Barbara Vitali, storica collaboratrice de Il Volo, è morta a soli 54 anni. La donna era rimasta coinvolta in un grave incidente a Bologna
Il 7 luglio Barbara Vitali viaggiava a bordo della sua Fiat 500 quando si è scontrata frontalmente con una Megane. Il conducente dell’altra vettura è morto sul colpo. Le dinamiche dell’incidente sono ancora oggetto di accertamenti.
La 54enne è deceduta a seguito delle lesioni riportate dall’impatto. L’altro conducente si chiamava Pietro Bervicato e aveva 49 anni.
L’annuncio sui social de Il Volo
Come detto in apertura, la notizia della morte di Barbara Vitali è stata data da Il Volo, che sui canali social ha pubblicato una nota congiunta con il produttore Michele Torpedine.
Il trio e tutti gli altri collaboratori “si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale per il proprio cuore.
Il cordoglio dei fan
Barbara Vitali era la manager de Il Volo. Sul suo profilo Instagram era solita condividere gli attimi di vita con il trio, ma anche le istantanee dei suoi viaggi. Appresa la notizia della sua morte, i fan de Il Volo e i suoi follower stanno lasciando messaggi di cordoglio.
“Barbara, fai buon viaggio. Non posso crederci”, scrive una donna. Altri scrivono: “Guardaci da lassù”, “Riposa in pace, bellissima stella“.