,,

Barbara Palombelli e la mascherina con carta da forno: ironia web

Reazioni social divertite al tutorial della conduttrice di Stasera Italia sulla mascherina fatta in casa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Mancano le mascherine. Farmacie e parafarmacie ne sono sprovviste. E non fanno in tempo a ordinarle e riceverle che le finiscono all’istante. Per di più il mercato a nero le vende a cifre folli. Come fare allora? Niente panico, basta avere un paio di elastici, un foglio di carta forno e una spillatrice. Non siamo ad Art Attack ma Barbara Palombelli si è prodigata in un tutorial sulla mascherina fatta in casa. Che ha suscitato ironia sui social.

Palombelli come Mucciaccia. Nella puntata di ieri di Stasera Italia, nel preserale di Rete4, la giornalista conduttrice anche di Forum, ha realizzato una mascherina con la carta da forno. Secondo quanto detto dalla stessa Palombelli, il materiale della carta da forno ha la stessa porosità e permeabilità del materiale con cui sono fatte le mascherine in commercio. “Servono inoltre una spillatrice e degli elastici di gomma”, ha spiegato la conduttrice del talk politico che passo dopo passo ha creato l’oggetto. Una soluzione semplice ed economica: “Credo costi 10 centesimi”, ha concluso Palombelli indossando la mascherina appena realizzata.

In attesa di capire la reale valenza di questa mascherina, i social si sono scatenati nei commenti improntati più che altro allo sfottò: “Barbara Palombelli ha fatto il tutorial su come creare una mascherina fai da te con la carta da forno. Non penso vedremo niente di più iconico mi spiace”; “Raga comunque la Palombelli che fa il tutorial sulle mascherine è qualcosa che mi ha ammazzato io ve lo giuro ancora rido”; “Siamo all’avant-garde”; e uno che trova subito la somiglianza: “Sembra Miss Keta”.

palombelli Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,,