,,

Bar "beffa" il dpcm: chiude a mezzanotte e riapre dopo 15 minuti

La storia di un barista di Catanzaro Lido che ha "beffato" il dpcm del governo sta facendo il giro del web

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Sta diventando virale sul web la storia di Aldo Manoieri, titolare del Bar Plaza Cafè di Catanzaro Lido, che ha “beffato” il dpcm anti movida del governo con uno strategemma. A riportare l’accaduto è ‘TgCom24’: alla mezzanotte del 14 ottobre, come imposto dall’ultimo dpcm, Manoieri ha chiuso il suo locale. Poi, 15 minuti dopo, lo ha riaperto. E i vigili urbani intervenuti non hanno potuto fare altro che dargli ragione. Il barista ha spiegato: “Il presidente Conte e i suoi super ministri laureati non hanno pensato che oltre alla chiusura c’è una riapertura per i locali”.

Manoieri ha raccontato alle testate locali: “Io ho chiuso regolarmente alla mezzanotte e l’ho fatto notare alle forze dell’ordine che stavano pattugliando la zona per far rispettare l’ordinanza. Nel dpcm, però, non è stata inserita l’informazione di quando una attività può riaprire”.

Il locale di Manoieri è aperto 24 ore su 24 e, a differenza degli altri, non ha esposto l’orario di apertura e chiusura.

Il barista ha spiegato: “Avendo una attività h24, non ho orario di apertura e, quindi, manca il mio orario di apertura”.

Interpellato sulle sue prossime mosse, Manoieri ha infine affermato: “Mi adeguerò a quello che dice il dpcm e continuerò a riaprire alle 00,15”.

Gli effetti del Dpcm: città deserte come a marzo. Le immagini Fonte foto: Ansa
Gli effetti del Dpcm: città deserte come a marzo. Le immagini
,,,,,,,,