Banksy, nuova opera con i topi nella metro di Londra: il video
Lo street artist senza identità Banksy è tornato con una nuova opera: il video dell'artista in azione
Il celebre, ma ancora senza identità, street artist Banksy ha realizzato una nuova opera sul tema coronavirus. A comunicarlo è stato lo stesso artista, tramite un video condiviso su Instagram in cui è stato ripreso mentre era all’opera vestito da addetto alle pulizie su alcuni vagoni della metropolitana di Londra. Sulle pareti della metro sono stati raffigurati dei topi in varie pose: uno starnutisce, un altro, per esempio, usa la mascherina come paracadute.
Sono gli stessi topi che avevano invaso il bagno dello street artist durante la quarantena, in un’altra sua opera.
Il messaggio che intende lanciare Banksy con l’opera realizzata nell’underground della capitale inglese è: usate la mascherina nei luoghi pubblici, anche in metropolitana.
L’opera si intitola: “If you don’t mask, You don’t get” e, cioè, “Se non indossi la mascherina, non capisci“.
Il filmato pubblicato da Banksy termina con una citazione musicale modificata per l’occasione: “I Get lockdown, but I get up again” (“Vengo messo in lockdown, ma mi rialzerò“).
Intanto, proprio in queste ore, è giunta notizia che tornerà presto in Francia la porta del Bataclan dipinta da Banksy in omaggio alle 90 vittime dell’eccidio del 13 novembre 2015, rubata nel mese di gennaio del 2019 e ritrovata il 10 giugno 2020 in un casolare in Abruzzo.