,,

Etruria, Maria Elena Boschi si sfoga dopo archiviazione del papà

La capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati, Maria Elena Boschi, si è sfogata su Twitter sul caso Banca Etruria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Maria Elena Boschi ha commentato su ‘Twitter’ la notizia dell’archiviazione per il papà nel caso della Banca Etruria. Questo lo sfogo della capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati: “Ancora un’archiviazione per mio padre su Banca Etruria. Chissà dove sono ora coloro che in questi anni ci hanno insultato, offeso, minacciato. Ma oggi è un giorno bello: la verità è più forte del fango“.

Banca Etruria: la decisione del giudice

Il gup di Arezzo Fabio Lombardo ha depositato la decisione finale sulla vicenda della liquidazione dell’ex dg di Banca Etruria Luca Bronchi, stabilendo l’archiviazione per l’ex cda della banca tra cui anche Pierluigi Boschi, all’epoca nel cda e padre di Maria Elena Boschi, all’epoca ministra. Ne ha dato notizia il ‘Corriere di Arezzo’.

La vicenda, come riporta ‘Ansa’, è relativa ai circa 700mila euro versati nel 2014 da Bpel all’ex dg che, proprio per la buonuscita, è stato condannato in primo grado, mentre l’ultimo presidente col quale si accordò, Lorenzo Rosi, è sotto processo.

Per l’ex vicepresidente Boschi e per gli altri era già caduta mesi fa l’ipotesi della bancarotta fraudolenta. A escluderla era stato il giudice Piergiorgio Ponticelli nell’udienza in cui prese in esame la richiesta di archiviazione del pm Roberto Rossi, accogliendola in parte. Restava in ballo la bancarotta semplice.

Il gip a gennaio restituì gli atti alla Procura per un ulteriore approfondimento finalizzato ad accertare se da parte dei consiglieri di Etruria ci fosse stato un atteggiamento negligente e imprudente e, quindi, punibile.

La Procura, svolto il supplemento di indagine, ha ribadito la richiesta di archiviazione non essendo emersi elementi a carico dei consiglieri.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,