,,

Bimbo di 2 anni spara e uccide la madre mentre è in riunione su Zoom

Un bambino di 2 anni ha sparato accidentalmente alla madre, che è morta mentre era in una video-riunione sulla piattaforma Zoom

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino di 2 anni in Florida ha ucciso per errore la madre con un colpo di pistola mentre la donna era collegata su Zoom con i colleghi di lavoro. L’arma era stata lasciata carica e senza sicura dal padre in uno zainetto. L’uomo, un ventiduenne, è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo. La vittima aveva 21 anni.

Bimbo di 2 anni spara e uccide la madre mentre è in riunione su Zoom

La tragedia si era consumata l’11 agosto scorso. Veondre Avery, il padre del bambino, è stato arrestato: è accusato di omicidio colposo e mancato deposito sicuro di un’arma da fuoco nell’uccisione di Shamaya Lynn, la moglie 21enne.

L’uomo aveva riposto la pistola, carica e senza sicura, in uno zainetto del figlio decorato con le figure serie televisiva per bambini ‘Paw Patrol’.

Il bambino di 2 anni ha trovato la pistola e ha sparato mentre Lynn era su Zoom per una chiamata con i colleghi, nella casa della coppia ad Altamonte Springs.

Gli agenti di polizia accorsi sul posto hanno visto il marito che cercava di rianimare la moglie.

I paramedici dell’ambulanza, giunta in pochi minuti, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Stati Uniti, quasi mille minori morti per sparatorie involontarie dal 2015

Le sparatorie accidentali di bambini non sono rare negli Stati Uniti: a fine di settembre un bambino di due anni si è ucciso accidentalmente in Texas dopo aver trovato una pistola carica nello zaino di un parente.

Un rapporto di ‘Everytown for gun safety’ sottolinea come, ogni anno, centinaia di bambini negli Stati Uniti abbiano accesso a pistole cariche e non protette in armadi e cassetti del comodino, in zaini e borse.

Secondo l’organizzazione, le sparatorie involontarie di minori hanno causato 879 morti dal 2015 e 114 solo nel 2021.

Bimbo di 2 anni spara e uccide la madre mentre è in riunione su Zoom Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,