,,

Bambino prodigio, si laurea a soli 9 anni

In appena 9 mesi ha quasi completato il ciclo di studi in ingegneria elettronica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Altro che bamboccioni fuori corso perennemente all’Università. Lui gli studi gli prende seriamente. Forse troppo. Ha solo 9 anni questo bambino prodigio eppure sta per laurearsi in ingegneria elettronica.

La storia ai limiti dell’incredibile arriva dal Belgio dove un ragazzino di appena 9 anni, evidentemente con un’intelligenza fuori dal comune dall’alto del suo 145 di quoziente intellettivo, sta per prendersi una laurea in ingegneria. Laurent Simons, questo il suo nome, a dicembre, in appena 9 mesi dall’iscrizione, conseguirà la laurea in ingegneria elettronica presso l’università di Eindhoven.

Insomma un vero e proprio bambino prodigio che a 8 anni ha completato il ciclo di studi della scuola con la maturità. Laurendosi così “giovane” ha anche conseguito il record: il più piccolo laureato della storia battendo il precedente primato di Michael Kearney, che, nel 1994 si era laureato all’università dell’Alabama all’età di 10 anni. Adesso per il piccolo ma grande al tempo Laurent, aspirante medico o astronauta, ci sono scelte importanti all’orizzonte visto che importanti centri di studio, negli Stati Uniti, ed Oxford, se lo stanno contendendo.

Rafa Nadal Academy graduation ceremony Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,