Bambino muore investito da un trattore ad Argenta vicino Ferrara: aveva solo 5 anni. Aperta un'inchiesta
Un bambino di 5 anni è morto dopo essere stato investito da un trattore ad Argenta, nella provincia di Ferrara: la ricostruzione dei fatti
Ad Argenta, nella provincia di Ferrara, un bambino di cinque anni è morto dopo essere stato investito nella giornata di domenica 21 maggio da un trattore.
- Cosa è successo ad Argenta: la ricostruzione dei fatti
- I soccorsi e il trasferimento in ospedale
- L'inchiesta e l'ipotesi di reato
Cosa è successo ad Argenta: la ricostruzione dei fatti
Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Resto del Carlino’, nella giornata di domenica il bimbo stava giocando nella campagna tra Argenta e Portomaggiore, a poche centinaia di metri di distanza dalla sua abitazione, quando sarebbe stato investito da un trattore alla cui guida ci sarebbe stato un vicino di casa.
Accortosi di quanto accaduto, il conducente del mezzo agricolo ha allertato i soccorsi.
L’incidente è avvenuto nella campagna tra Argenta e Portomaggiore, in provincia di Ferrara, nella giornata di domenica 21 maggio.
I soccorsi e il trasferimento in ospedale
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, per prestare soccorso al piccolo. Le condizioni del bimbo sono apparse immediatamente molto gravi ai soccorritori. Nel tentativo di salvare il bambino si è anche alzata in volo l’eliambulanza, che ha trasferito il piccolo all’ospedale Maggiore di Bologna.
Appena arrivato in ospedale, è stato deciso il ricovero nel reparto di rianimazione, ma il bambino è morto poche ore dopo, a causa dei gravi traumi da schiacciamento provocati dalle enormi ruote del trattore.
L’inchiesta e l’ipotesi di reato
Su quanto accaduto ad Argenta stanno indagando ora i carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, che sono intervenuti sul luogo dell’incidente.
Dopo la morte del piccolo, il sostituto procuratore di turno Ciro Alberto Savino ha deciso di aprire un’inchiesta per far completa luce sulla dinamica dei fatti che hanno portato al decesso del bimbo. Il reato ipotizzato al momento dal magistrato è quello di omicidio colposo. Sul corpicino del bambino verrà eseguita l’autopsia. Il magistrato assegnerà anche una consulenza cinematica al fine di ottenere un quadro ancora più chiaro di quanto accaduto.