,,

Bimbo schiacciato dal tavolo di ferro morto a Montemarano vicino ad Avellino: stava giocando in cortile

Tragedia vicino ad Avellino: un bimbo di 8 anni è morto schiacciato da un tavolo di ferro mentre stava giocando a Montemarano

Pubblicato: Aggiornato:

Un bimbo di 8 anni è morto, schiacciato da un tavolo di ferro che gli è caduto addosso. Il tragico incidente è avvenuto mercoledì 26 giugno Montemarano, in provincia di Avellino: il puccolo stava giocando nel cortile di casa.

Il tavolo di ferro e la morte nel cortile di casa

La tragedia nella serata di mercoledì 26 giugno. Erano le 20 quando il bimbo si trovava in cortile: un tavolo di ferro, con il quale stava giocando, si sarebbe staccato dal fissaggio, cadendo sul suo corpo e schiacciandolo.

Vani i tentativi di soccorrerlo.

montemarano bimbo morto tavolo avellinoFonte foto: Tuttocittà.it

Montemarano, in provincia di Avellino, dov’è avvenuto il tragico incidente

Chi era il bimbo di 8 anni morto a Montemarano

Il bambino era figlio unico e viveva con i suoi genitori nella contrada rurale di Macchia del Monte. La famiglia era in procinto di partecipare alla festa patronale in una vicina frazione.

Da accertare ancora le cause della sua morte. Secondo le prime ricostruzioni, questa sarebbe stata causata da un trauma cranico: il bimbo sarebbe caduto, battendo violentemente la testa, dopo essere stato colpito dalla caduta di un attrezzo, probabilmente un tavolo presente nel garage dell’abitazione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma i loro tentativi di rianimazione sono stati vani. Con loro anche i carabinieri della locale stazione e quelli della compagnia di Montella, che hanno avviato le indagini. La salma del bambino è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

Lutto cittadino nel comune di Avellino

Sotto choc tutta la cittadina che conta meno di tremila abitanti.

Il sindaco, Beniamino Palmieri, ha proclamato il lutto cittadino, annullato la festa per i santi Giovanni e Paolo e cancellato l’esibizione del cantautore Povia.

“Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera Comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata del 28/06/24”, ha scritto su Facebook.

I funerali e la disperazione dei genitori

L’Ansa racconta il dolore di Vincenzo e Anna Galluccio, i genitori di Domenico, il loro unico figlio.

Venerdì 28 giugno si terranno i funerali del bambino.

ambulanza-avellino-bimbo-morto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,