,,

Bambino di 4 anni investito da un trattore a Villar Pellice, in provincia di Torino: morto in ospedale

Un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato investito da un trattore a Villar Pellice, in provincia di Torino. Sul caso indagano i carabinieri

Pubblicato:

Tragedia a Villar Pellice, nel Torinese: un bambino di appena 4 anni è stato investito da un trattore ed è morto. Il dramma si è consumato mercoledì 20 agosto. Secondo una prima ricostruzione il piccolo si trovava sul mezzo insieme ad un parente, quando improvvisamente è caduto. Inutili i tentativi dei soccorritori. Sulla vicenda indagano i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Bimbo investito da un trattore nel Torinese

Le notizie sono ancora frammentarie. Secondo Ansa, nel Torinese un bambino di 4 anni si trovava a bordo di un trattore insieme ad un cugino intento a raccogliere il fieno. Improvvisamente il piccolo è caduto dal mezzo.

I due si trovavano nel terreno di casa. Rainews scrive che il bambino sarebbe rimasto schiacciato sotto la ruota del carrello. I famigliari hanno immediatamente chiamato i soccorritori.

bambino investito trattoreFonte foto: TuttoCittà.it
Tragedia a Villar Pellice, in provincia di Torino: un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato investito da un trattore. Indagano i carabinieri

Quando i soccorritori sono arrivati sul luogo dell’incidente il bambino era già in arresto cardiaco. I medici hanno tentato disperatamente di rianimarlo anche a bordo dell’elisoccorso. Il piccolo è stato trasportato presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.

I medici lo hanno intubato e hanno tentato più volte il massaggio cardiaco anche con l’uso del defibrillatore, ma poco dopo l’arrivo in pronto soccorso il piccolo si è spento.

Le indagini

Secondo i primi accertamenti, il cugino che guidava il trattore è risultato in possesso della regolare patente per la guida dei mezzi agricoli.

Il trattore è ora sotto sequestro. Sul caso indagano i carabinieri di Pinerolo, che dovranno ricostruire la dinamica della tragedia e stabilire eventuali responsabilità.

Il precedente a Ferrara

Il dramma che ha colpito Villar Pellice è del tutto simile quanto accaduto a Porotto, in provincia di Ferrara, nel mese di giugno. Il piccolo Alessandro Bruttomesso di appena 8 anni stava giocando con la sua bicicletta nel terreno di un’azienda agricola, quando improvvisamente è sopraggiunto il padre a bordo di un trattore.

Il padre del bambino stava eseguendo una manovra e ha travolto il figlio. Le condizioni del piccolo si erano presentate gravi da subito, e il piccolo era morto durante il trasporto in ambulanza.

bambino-investito-trattore Fonte foto: iStock
,,,,,,,,