Bimbo di 12 anni morto a Roma dopo essere precipitato dal decimo piano: in casa con lui c'era la babysitter
A Roma un bimbo di 12 anni è morto dopo essere precipitato dal decimo piano, dalla finestra della camera. In casa con lui c'era la babysitter
Un bimbo è precipitato da una finestra di un palazzo situato in via Igino Giordani, nella zona del Collatino, alla periferia di Roma, nel pomeriggio del 5 dicembre. Il 12enne, che si trovava in casa con la babysitter, è morto dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni in seguito alla caduta. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti della polizia, che stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente. Le cause della caduta sono ancora da accertare.
- Bimbo caduto dal decimo piano a Roma
- In casa c'era la babysitter
- La corsa in ospedale
- Le indagini sulla dinamica
Bimbo caduto dal decimo piano a Roma
Un bimbo di 12 anni è precipitato dalla finestra di un’abitazione situata in via Igino Giordani, nel quartiere Collatino, a Colli Aniene, Roma.
Il grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 5 dicembre intorno alle 17. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e gli agenti della polizia.
Incidente a Roma, bimbo di 11 anni è morto
In casa c’era la babysitter
Secondo le prime ricostruzioni, il bimbo sarebbe caduto dal decimo piano.
Il piccolo, che in quel momento si trovava in casa con la babysitter, è precipitato dalla finestra della sua cameretta ed è finito nel parchetto interno dello stabile.
In quel momento stava rincasando il padre, che ha trovato il 12enne riverso in terra sull’asfalto.
La corsa in ospedale
Il 12enne, soccorso dal personale sanitario, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Bambino Gesù poco dopo la caduta dalla finestra della propria abitazione.
Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: secondo quanto riportato, il bimbo avrebbe perso conoscenza dopo la caduta. Fin da subito i medici hanno mantenuto riservata la prognosi sul quadro clinico della vittima.
I tentativi del personale sanitario di salvarlo, però, sono risultati vani. In serata, infatti, è arrivata la tragica notizia della morte del bimbo.
Le indagini sulla dinamica
Le cause dell’incidente non sono ancora state accertate e gli inquirenti stanno conducendo indagini per chiarire cosa sia successo.
Gli investigatori sono al lavoro per stabilire come il bimbo sia precipitato: se si sia trattato quindi di un incidente o di un gesto volontario.
Di recente si sono verificate diverse dinamiche simili. Incidenti come una caduta dal balcone o da una finestra sono, purtroppo, comuni. Recentemente una donna si è suicidata dopo la caduta di sua figlia, che nel frattempo si era invece ripresa.