,,

Lodi, morto un bambino di 3 anni: caduto dal quarto piano

È successo a Casalpusterlengo. Trasportato all'ospedale di Codogno, il piccolo è deceduto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino di tre anni è morto cadendo dal quarto piano a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Il piccolo, come riporta Ansa, è stato soccorso con un grave trauma cranico nel cortile del palazzo in cui si trovava. A renderlo noto è l’Areu, azienda regionale emergenza urgenza.

Stando alle prime ricostruzioni dei momenti successivi al dramma, il piccolo è precipitato questa mattina da un palazzo di via Cavallotti a Casalpusterlengo.

Resta ancora da ricostruire la dinamica della caduta avvenuta dal quarto piano, e non dal quinto come comunicato inizialmente da Areu.

Sul posto sono arrivati un’automedica e i carabinieri. Così, il bambino è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale di Codogno (Lodi).

Il piccolo è apparso subito in gravissime condizioni ai soccorritori arrivati sul posto. Gli stessi, in pochi minuti hanno allertato l’eliambulanza da Milano che è stata però fatta rientrare alla base data la gravità della situazione.

Bimbo caduto dal balcone, la ricostruzione

In seguito ai primi accertamenti dei carabinieri, si è trattato di un tragico incidente: non ci sono, come riporta Ansa, altre ipotesi.

Il figlio di una coppia di origine africana, infatti, sarebbe uscito sul balcone mentre la madre si trovava in casa impegnata in faccende domestiche.

Sul balcone, poi, sarebbe riuscito ad arrampicarsi su qualcosa sporgendosi troppo dalla balaustra, quindi perdendo l’equilibrio e precipitando nel cortile del condominio.

Infine, la madre lo ha chiamato e, non ricevendo risposta, ha scoperto quanto accaduto.

bimbo-cade-quinto-piano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,