,,

Bambino cade dal bancone, uomo lo salva al volo

Stati Uniti, la madre stava acquistando un fucile in un negozio d'armi

Sta facendo il giro del web questo video ripreso dalla telecamera di sorveglianza di un negozio d’armi. Il fatto in questione è accaduto negli Stati Uniti più precisamente nello Utah. Nel filmato si vede un bambino di pochi mesi seduto su un bancone e due donne, di cui una è la madre, che osservano un fucile. La concentrazione delle due è rivolta solo ed esclusivamente sull’arma e non si accorgono della perdita di equilibrio del piccolo.

Fortunatamente per loro, e per il bambino, alle spalle c’era il manager del negozio Bill Reel. Grazie alla seconda telecamera posizionata dietro al bancone è possibile vedere l’uomo che con una prontezza di riflessi vede il bambino scivolare e lo afferra al volo piegandosi sulle ginocchia. Tragedia sfiorata dunque e vicenda che si conclude a lieto fine. Una delle due donne prende in braccio il bambino mentre l’altra, dopo aver appoggiato il fucile sul bancone ed essersi resa conto di quanto accaduto, prende una coperta e la appoggia sulle spalle del piccolo.

Sul web il video ha ricevuto diversi commenti. L’uomo, grazie alla sua prontezza di riflessi, è stato elogiato e definito come un eroe mentre le due donne sono state criticate dalla maggior parte delle persone: «Che persone irresponsabili, immaginate se l’uomo non si fosse trovato lì. Lui è un vero eroe». «Come puoi pensare di proteggere tuo figlio con una pistola se non sei in grado di proteggerlo senza?», «Se alla madre interessa più stare dietro ad una pistola che al bambino allora non dovrebbe avere figli», «A questa donna è ancora permesso comprare armi?», «Non si è neanche preoccupata di muoversi. Pensava più al fucile che a suo figlio». «Chi lascerebbe mai un bambino così piccolo sul bancone senza tenerlo d’occhio? Se non ci fosse stato il negoziante si sarebbe fatto veramente male».

VIRGILIO NOTIZIE | 12-12-2019 15:26

Stati Uniti, bambino cade dal bancone Fonte foto: Ansa
,,,,,,,