,,

Bambina ucraina con il lecca lecca e il fucile: la foto diventa virale. La sua storia

La foto di una bambina con un lecca lecca che imbraccia un fucile è diventata virale sui social. La spiegazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Come ogni conflitto ed evento epocale, anche la guerra in Ucraina ha le sue foto simbolo. Una, in particolare, sta riscuotendo molto successo sui social network ed è subito diventata virale. L’immagine ritrae una bambina con un fucile in mano e una caramella in bocca, un lecca lecca.

 “Girl with Candy”, la foto virale della bambina con fucile e lecca lecca

Si chiama “Girl with Candy” e in queste ore imperversa sui social e non solo. L’ha ritwittato anche l’ex presidente del Consiglio Europeo, il polacco Donald Tusk, scrivendo: “Ora dite a lei che sanzioni più pesanti sarebbero troppo costose per l’Europa”.

La foto è stata scattata dal fotografo amatoriale Oleksii Kyrychenko e alle numerose richieste di poter usare la foto ha risposto: “Prendetela pure, serve a richiamare l’attenzione sull’aggressione della Russia in Ucraina”.

Chi è la bambina con il fucile e il lecca lecca

La bambina ritratta nella foto diventata virale ha 9 anni ed è la figlia del fotografo amatoriale Oleksii Kyrychenko. Con un fucile in braccio, un lecca lecca in bocca, la piccola è seduta sul davanzale di una casa dalle pareti annerite dal fumo.

La piccola Kyrychenko è diventata un simbolo della guerra, mostrando i più colpiti e cioè i bambini. Dal bombardamento dell’ospedale pediatrico a Mariupol, infatti, fino all’attacco a un asilo nel Donbass, la guerra in Ucraina ha già colpito più volte i più piccoli.

Bambina ucrainaFonte foto: ANSA
La foto della bambina con fucile e lecca lecca diventata virale sui social network

Parla il padre della bambina della foto: “Il fucile è naturalmente scarico”

A scattare la foto è stato il padre della bambina, Oleksii Kyrychenko, che sui social network ha spiegato la storia dell’immagine. La bambina ha 9 anni ed è stata messa in posa proprio dal papà ma il fucile che ha in mano, “naturalmente scarico, è il mio”, ha spiega Kyrychenko.

Lo scatto fa parte di una serie più ampia: un’altra foto mostra la bambina, questa volta in piedi, di fronte a un murale con la scritta “Putin khuylo”, che significa “fo**uto Putin”. Sotto, un account anonimo ha azzardato: “Questa foto è falsa, è del 2018”. Secco il commento dell’autore: “I russi mentono sempre”.

Bambina ucraina con il lecca lecca e il fucile: la foto diventa virale. La sua storia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,