,,

Bambina scivola dalla seggiovia: il maestro di sci la tiene sospesa per un braccio ma poi perde la presa

La bambina caduta dalla seggiovia ha riportato la frattura di una gamba. Durante il viaggio in eliambulanza è stata vigile e tranquilla

Pubblicato il:

Una bambina di 8 anni è scivolata dalla seggiovia di un impianto sciistico di Piancavallo, in provincia di Pordenone. Il maestro di sci l’ha afferrata per un braccio e ha mantenuto la presa dando il tempo ad alcuni operatori di posizionarsi sotto la seggiovia.

Bambina cade dalla seggiovia

Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 20 gennaio. La piccola, residente a Pordenone, stava prendendo lezioni di sci insieme ad altri bambini.

Al momento di risalire, la piccola si è seduta sulla seggiovia quadriposto con il maestro e altri due bambini.

Una seggioviaFonte foto: ANSA
Una seggiovia, immagine di repertorio.

La seggiovia era appena partita, quando la bambina ha cominciato a scivolare per cause che sono ancora oggetto di accertamento da parte dei carabinieri di Aviano.

Il maestro e la bambina erano separati da altri due piccoli sciatori, ciò nonostante l’uomo è riuscito ad afferrarla per un braccio.

L’operatore della seggiovia si è accorto di quanto stesse accadendo e ha fermato l’impianto, mentre un altro operatore addetto ai soccorsi e un altro maestro di sci sono subito accorsi, con l’obiettivo di prendere al volo la piccola in caso di caduta.

Gamba fratturata

Il maestro di sci ha retto la minore finché ha potuto, ma poi ha perso la presa. La bambina ha fatto un volo di circa 4 metri. La caduta è stata attutita dall’operatore che ha cercato di prenderla al volo.

Un elisoccorso ha raggiunto la zona. Gli operatori sanitari si sono accertati sul posto delle condizioni della bambina, poi l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Udine.

Durante il viaggio, la piccola sciatrice è stata sempre vigile e tranquilla. I raggi hanno evidenziato una frattura a una gamba.

Il precedente

È andata peggio a un bambino di 9 anni che nella mattinata di domenica 14 gennaio è scivolato da una seggiovia della Ski Area a Gallio, sull’Altopiano dei Sette Comuni in provincia di Vicenza.

Ricoverato all’ospedale in codice rosso, gli sono stati riscontrati gravi traumi al bacino e alle gambe.

Bambina cade dalla seggiovia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,