,,

Bambina di 9 anni uccisa in casa durante una sparatoria: è caccia all'uomo

Un uomo si è introdotto nell'abitazione e ha iniziato a sparare. La piccola, 9 anni, è stata colpita al petto e per lei non c'è stato nulla da fare

Pubblicato:

Una bambina di 9 anni è stata uccisa nella propria abitazione durante una sparatoria nel corso della quale sono rimaste ferite altre due persone. La polizia è sulle tracce dell’assassino.

Uccisa a 9 anni durante una sparatoria: i fatti

La tragedia si è consumata a Liverpool, nel quartiere Dovecot.

Intorno alle 22 di lunedì 22 agosto un uomo ha fatto irruzione nell’abitazione di Kingsheath Avenue e avrebbe esploso diversi colpi di pistola contro i presenti.

BambinaFonte foto: iSTOCK
Olivia, 9 anni, è morta a seguito delle ferite sul petto

La piccola, Olivia Pratt-Korbel, è stata colpita al petto mentre gli altri presenti, il padre e la madre della bimba, sono stati raggiunti rispettivamente all’addome e a una mano.

Per la piccola tutti i tentativi di soccorso si sono rivelati inutili: trasportata d’urgenza all’Alder Hey Children’s Hospital è morta poco dopo a seguito delle ferite riportate.

La caccia all’uomo

Dopo la sparatoria in cui la piccola Olivia ha perso la vita, l’assassino si è dato alla macchia.

Per questo la polizia della contea di Merseyside ha fatto partire una vera e propria caccia all’uomo e ha disposto la chiusura di tutte le vie d’uscita della zona.

Jenny Sims, assistente capo della polizia, ha dichiarato alla ‘BBC’: “La sparatoria è stata veramente scioccante, nessun genitore dovrebbe piangere la perdita di un figlio a causa di circostanze terribili come questa”.

A Jenny Sims ha fatto eco Ian Byrne, parlamentare del partito laburista di West Derby: “[I residenti] stanno contribuendo tutti insieme come una vera comunità, aiutando la polizia e fornire loro quante più informazioni possibili”.

La pista degli omicidi seriali

La morte della piccola Olivia si colloca in una serie di misteriosi omicidi che stanno logorando gli abitanti di Liverpool.

Nella stessa serata in cui la bambina ha trovato la morte, una donna di 50enne è stata trovata priva di vita a seguito di una coltellata al petto nel parcheggio di un pub.

Ancora, nella giornata di domenica 21 agosto Ashley Dale, 28 anni, è stata uccisa a colpi di pistola nel quartiere di Old Swan.

Il 16 agosto, infine, il 20enne Sam Rimmer è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco esplosi da due persone a bordo di biciclette elettriche che attualmente risultano ricerca.

A proposito della morte della piccola Olivia, di soli 9 anni, un residente ha riferito di aver sentito chiaramente 4 colpi di pistola.

La polizia chiede a tutti gli abitanti di fornire anche i video dei circuiti di sorveglianza delle proprie abitazioni.

Per i bambini di tutto il mondo è un’estate di sangue: dopo la morte di Elena Dal Pozzo e la storia tragica di Diana Pifferi, ricordiamo la bambina di soli 7 anni violentata e uccisa in Pakistan.

lampeggianti-della-polizia Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,