,,

Balla in divisa, arrivano guai per la tenente. Il video è virale

Avviato un procedimento disciplinare per la tenente che ha organizzato il ballo sulle note del tormentone estivo Jerusalema nel cortile della caserma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È stato avviato un procedimento disciplinare per la tenente di vascello che ha organizzato il ballo sulle note del tormentone estivo Jerusalema nel cortile della caserma della scuola sottufficiali di Taranto. Le immagini del video sono divenute virali e hanno attirato l’attenzione delle alte sfere della Marina militare.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, la tenente si è difesa col suo avvocato: “Non ho fatto niente di male, non ho gettato alcun discredito sulle forze armate”. E lui ha commentato: “Un’azione di rigore può arrecare gravi conseguenze anche sulla libertà personale”, aggiungendo di augurarsi che “alla fine i vertici militari ci ripensino”.

La tenente si è detta “meravigliata” non appena ha appreso del procedimento disciplinare nei suoi confronti. “Non avrebbe mai immaginato che un momento spensierato di fine corso potesse portare a una cosa del genere”, ha commentato l’avvocato.

Per i vertici che hanno promosso il procedimento si tratta però di un ballo “deplorevole nella forma e nella sostanza” e “altamente lesivo dell’immagine della forza armata”.

Ma a spingere la tenente a metter su la coreografia sono state anche le circostanze esterne: “A causa del Covid il giuramento si è tenuto a porte chiuse – ha spiegato l’avvocato – i militari non hanno mai avuto la libera uscita e non hanno potuto trascorrere la giornata insieme ai parenti”. L’idea del balletto è nata dunque per “rinfrancare lo spirito di tante giovani reclute sottoposte a eccezionali precauzioni e a isolamento dal resto del mondo”.

balletto-tenente Fonte foto: Screenshot da video Ansa
,,,,,,,,