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Balenciaga lancia le ballerine da uomo Leopold a 750 euro, polemiche sui social per il costo elevato

Arrivano le Leopold, le ballerine da uomo di Balenciaga che costano 750 euro. Sui social impazzano le reazioni per la novità della casa di moda

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Le ballerine arrivano anche per le linee di abbigliamento maschili. A lanciarle sul mercato è stato il noto brand Balenciaga che ha battezzato le sue Leopold non senza polemiche. È il prezzo, in particolar modo, ad aver suscitato perplessità. Il costo delle ballerine da uomo, infatti, è di 750 euro. Sui social impazzano le reazioni degli utenti tra sgomento e ilarità.

Come sono le ballerine da uomo di Balenciaga

La calzatura è quella canonica delle ballerine. Non c’è nessuna rivoluzione nella scarpa femminile che adesso Balenciaga propone anche per gli armadi maschili.

Il tessuto scelto per le Leopold è il satin, un cotone rasato che la casa di moda spagnola ha deciso di accompagnare con il tradizionale fiocchetto applicato sulla punta arrotondata della scarpa.

Le Leopold, prodotte da un’azienda toscana, hanno già fatto il loro ingresso sulle passerelle di moda dove i modelli di Balenciaga le hanno indossate sotto i pantaloni cargo, quelli caratterizzati da ampie tasche che ricordano l’abbigliamento militare.

Sono tre, infine, i colori proposti per le ballerine maschili. Nella sfilata di presentazione della collezione primavera/estate 2023, infatti, Balenciaga ha lanciato le varianti beige, nero e blu turchese.

I commenti ironici sui social

Ma a far discutere più di ogni scelta di stile, è il prezzo. Le Leopold, infatti, costano 750 euro. E la notizia ha innescato diversi commenti sui social.

“Ci mancavano solo le ballerine da uomo di Balenciaga”, ha scritto un utente su Twitter. La piattaforma social è piena di reazioni irriverenti sulla novità della casa di moda.

C’è chi dice che “ste cose di Balenciaga so brutte assai”. E chi, invece, ironizza affermando che se “Balenciaga lancia le ballerine da uomo”, allora “l’uomo lancia le ballerine Balenciaga dalla finestra”.

La campagna pubblicitaria sotto attacco di Balenciaga

Recentemente Balenciaga è stata al centro di molte polemiche per una campagna pubblicitaria. Al brand è stato contestato di aver utilizzato delle immagini dai contenuti pornografici.

In particolare, a Natale la casa di moda aveva diffuso alcune foto scattate da Gabriele Galimberti per promuovere la sua collezione di accessori.

Protagonisti delle foto erano alcuni bambini ritratti tenendo in mano orsetti di peluche con imbracature BDSM, acronimo di una serie di pratiche sessuali.

Dopo le polemiche, Balenciaga è stata costretta a interrompere la campagna pubblicitaria. Tra i vari commenti di disapprovazione, anche quello di Kim Kardashian che aveva definito “inquietanti” le immagini diffuse.

balenciaga-ballerine-leopold Fonte foto: Twitter / 123RF
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