,,

Balena salta fuori dall'acqua e atterra su una barca: l'incredibile video dell'incidente

Paura a bordo di una piccola barca, su cui è atterrata improvvisamente una balena che era appena saltata fuori dall'acqua: il video è incredibile

Pubblicato:

Paura in alto mare. Una balena è saltata improvvisamente fuori dall’acqua, atterrando sulla prua di una piccola barca, che si è in parte inabissata. Il tutto è successo a Plymouth, in Massachussets, durante un’uscita per osservare proprio le balene.

Gli occupanti della barca si sono ovviamente spaventati, ma fortunatamente nessuno di loro è rimasto ferito.

Sospiro di sollievo anche per il proprietario del mezzo, visto che la barca non ha subìto gravi danni.

Praticamente una sorta di miracolo, visto che lì vicino c’erano diverse navi e soprattutto che le megattere possono sfiorare i 20 metri di lunghezza e pesare fino a 53 tonnellate.

La barca colpita, invece, era lunga poco meno di 6 metri.

Nel video si vede la balena uscire dall’acqua e sbattere la testa contro la prua del mezzo: la raccomandazione del porto di Plymouth è di restare a circa 100 metri dalle balene per ridurre al minimo questi incontri.

Non tutti, poi, sanno che le balene producono, nel loro apparato digerente, una sostanza che è nota come “ambra grigia” o “vomito di balena”. Alcuni mesi fa un pescatore thailandese particolarmente fortunato ne ha trovati 30 chilogrammi: il valore è di circa 1 milione di euro.

balena Fonte foto: Twitter
,,,,,,,,