,,

Balena lo inghiotte, salvo per un colpo di tosse: video-racconto

Michael Packard, un pescatore di aragoste, è stato inghiottito da una balena che lo ha poi risputato fuori: il racconto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Michael Packard è un pescatore di aragoste statunitense, con alle spalle 40 anni di carriera. Nelle scorse ore è stato protagonista di una vicenda extra-ordinaria. L’uomo, che si trovava con un altro pescatore su una barca, era diretto a largo di Herring Cove, nel Massachusetts. Immersosi in acqua con l’attrezzatura da sub, è stato risucchiato da una megattera (Cetaceo dei Balenotteridi, oggi quasi in via di estinzione, lungo al massimo 15 m).

Michael si è così ritrovato nella bocca del mammifero per circa trenta secondi, prima di essere sputato fuori. La vicenda l’ha narrata lo stesso Packard che ha inizialmente creduto di essere stato attaccato da uno dei grandi squali bianchi.  “Ma non vedevo denti”, ha dichiarato ai giornalisti della tv WBZ-Tv News, che ha divulgato il video dell’intervista (poi pubblicato anche dalla Bbc), e al Cape Cod Times.

“All’improvviso ho sentito una spinta e un secondo dopo era tutto nero: ero interamente all’interno della balena. Ho pensato che sarei morto”, ha aggiunto Packard che, agitandosi all’interno del mammifero lo ha infastidito a tal punto che l’animale ha tossito e lui è riuscito a salvarsi.

Michael ha concluso dicendo che, nonostante le suppliche di sua moglie – la consorte gli ha suggerito di cambiare professione -,  non ha assolutamente intenzione di rinunciare al lavoro che conduce da circa 40 anni.

Cucciolo di balena incastrato nel Tamigi: stupore a Londra Fonte foto: ANSA
Cucciolo di balena incastrato nel Tamigi: stupore a Londra
,,,,,,,,