Baby gang femminile: calci e pugni a coetanea 15enne, denunciate
Una baby gang femminile di quindicenni ha aggredito una coetanea con calci e pugni a Riccione. Scattano le denunce
Tre ragazzine di 15 anni, due di Milano e una di Fano, sono state denunciate dai carabinieri di Riccione per lesioni e rapine. L’episodio è avvenuto nella nota località romagnola. La baby gang ‘rosa‘, come spiega l’Ansa che ha consultato fonti locali, ha aggredito una coetanea di Verona in vacanza con i genitori e due amiche. La vicenda si è svolta domenica notte sul lungomare di Riccione, dove le tre ragazzine hanno accerchiato la veneta dopo che questa aveva urtato con una spalla una delle milanesi.
Un affronto che le è costato calci e pugni, tanto che dal Pronto soccorso l’hanno dimessa con una prognosi di 10 giorni. La furia delle tre giovani non è stata placata nemmeno dall’intervento delle amiche, di alcuni passanti e di un bagnino che non sono riusciti a evitare il peggio.
Stando alle testimonianze, le milanesi erano con un gruppo di almeno una decina di altri giovanissimi. Quando sono arrivati i carabinieri di Riccione hanno identificato le 15enni e soccorso la vittima.
Portate in caserma le ragazzine sono state raggiunte dai genitori. Per loro è scattata una denuncia a piede libero, trasmessa al Tribunale dei Minori di Bologna, per lesioni e rapina, perché durante l’aggressione alla veronese sarebbe stata strappata anche una catenina.