Azzolina, la risposta ai "Pidioti". Poi il commento su Salvini
Lucia Azzolina ha risposto a una domanda su chi veniva definito "Pidiota" dal precedente governo
La Ministra Lucia Azzolina ha risposto a una domanda di Peter Gomez, direttore de Il Fatto Quotidiano, sullo stare al governo con le persone che appena un anno fa venivano definite “Pidioti” dal governo giallo-verde. “Come si passa, psicologicamente, dal definire quelli del Pd ‘pidioti’ a governare con loro?” Ha chiesto Gomez. Questa la risposta di Azzolina: “Io non ho mai usato quei termini, c’erano cose che criticavo. Questa maggioranza sta facendo delle cose buone nel momento che viviamo, il coronavirus si può paragonare a una guerra pesante”.
“Ciò che posso dire – ha aggiunto Azzolina – è che ora sto molto meglio rispetto a un anno fa. Come sapete, io e Matteo Salvini non ci amiamo“.
La ministra ha appena firmato l’ordinanza che stabilisce l’avvio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/21 dal giorno 14 settembre 2020.
La data prevista, come riporta Ansa, vale per tutte le scuole dell’infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione appartenenti al sistema nazionale di istruzione, compresi i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, su tutto il territorio nazionale.
Saranno poi le singole Regioni ad adottare le determinazioni di propria competenza in materia di calendario scolastico, ferma restando la necessità di effettuare almeno duecento giorni di lezione, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.