,,

Coronavirus, Azzolina firma per la Maturità: cosa cambia

La ministra della Scuola conferma la composizione della commissione, con tutti i docenti interni e il solo presidente esterno

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Cambia ufficialmente la composizione della commissione dell’Esame di Stato del secondo ciclo. La ministra della Scuola Lucia Azzolina ha firmato l’ordinanza, che attua il decreto legge del 6 aprile, che conferma quanto annunciato nei giorni scorsi riguardo la Maturità. Ne dà notizia l’Ansa.

La commissione, per quest’anno, sarà formata da 6 commissari interni e dal presidente esterno.

“In questo modo gli studenti saranno valutati da docenti che conoscono il loro percorso e quanto realmente fatto durante questo particolare anno scolastico. Vogliamo un Esame di Stato vero, serio, ma che tenga conto anche delle difficoltà affrontate a causa dell’emergenza ancora in atto” per via del coronavirus, ha spiegato Lucia Azzolina all’Ansa.

I presidenti verranno nominati dagli Uffici scolastici regionali, i commissari dai consigli di classe. Si terrà conto dell’equilibrio tra le varie discipline dell’indirizzo scelto dallo studente, ma sarà assicurata la presenza di un docente di Italiano e uno o più docenti delle materie caratterizzanti.

Coronavirus: morto Luis Sepulveda, lo scrittore cileno Fonte foto: Ansa
Coronavirus: morto Luis Sepulveda, lo scrittore cileno
,,,,,,,,