,,

Azzolina, nuova stoccata contro Salvini sulla scuola e i concorsi

Lucia Azzolina lancia una nuova stoccata a Matteo Salvini: "Ha sempre vissuto di politica"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Matteo Salvini mi accusa di essermi auto-assunta“, scrive Lucia Azzolina su Facebook. “Continua a non azzeccarne una sulla scuola! Ancora una volta, l’ennesima, non sa di cosa parla. Non è certo il ministro che può decidere di bloccare o non bloccare una graduatoria, fortunatamente”. La pentastellata si riferisce alle nuove assunzioni del Miur sulla base di un concorso vinto da lei stessa nel 2017.

“La storia è questa. Ci sono migliaia di persone che hanno fatto un concorso da dirigente scolastico, lo hanno vinto, e aspettano di essere assunte. A maggior ragione in periodo di emergenza queste assunzioni servono, anche per limitare il fenomeno delle reggenze”, ha spiegato Lucia Azzolina.

“Cosa propone Matteo Salvini? Di non assumere perché fra i vincitori di quel concorso del 2017 figuro anche io? L’Amministrazione dovrebbe bloccare l’assunzione di centinaia di dirigenti scolastici che hanno studiato anni per quel concorso e l’hanno superato? Stiamo scherzando? Sarebbe un illecito, oltre che un danno per le scuole e per gli stessi candidati che hanno superato il concorso”, scrive ancora la ministra della Scuola su Facebook.

“Il signor Matteo Salvini ha votato da deputato il taglio di 8 miliardi alla scuola fatti dal centrodestra. Quindi all’epoca votava per tagliare il personale scolastico. Oggi strepita per impedire di assumere. Ridicolo. Siamo arrivati a questo! Ma poi cosa ha da dire sul conto di una persona che ha sempre studiato, preso borse di studio, insegnato e fatto enormi sacrifici come tanti colleghi docenti e dirigenti scolastici?”, si chiede Lucia Azzolina.

“Per me la mattina la sveglia ha sempre suonato all’alba. E le rinunce sono state tante. A Matteo Salvini non piacciono i concorsi? Non avevo dubbi. Matteo Salvini ha sempre vissuto solo di politica. Mi sono iscritta alle prove del concorso nel 2017, quando ero solo una docente, e l’ho regolarmente superato. Avevo pienamente il diritto di farlo e lo rifarei di nuovo se tornassi indietro, anzi ne sono orgogliosa! Ribadisco la domanda che avevo posto tempo fa: a che titolo Matteo Salvini parla ancora di scuola?”, conclude la ministra su Facebook.

salvini-azzolina Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,