,,

Ayrton Senna, a 94 anni muore il papà Milton: lutto nella Formula 1

I canali social del pilota brasiliano hanno dato l'addio al padre del campione morto nel 1994

Milton Guirardo Theodoro da Silva, padre della leggenda dell’automobilismo Ayrton Senna, si è spento all’età di 94 anni. La notizia è stata diffusa dai profili social del pilota brasiliano morto in incidente a Imola nel 1994, che con il papà aveva sempre avuto un forte legame.

“È morto questo mercoledì il signor Milton Guirado Theodoro da Silva, padre di Ayrton Senna. I nostri sentimenti per tutta la famiglia e gli amici. Grazie, Miltão” si legge in una storia sul profilo ufficiale di Instagram.

Noto anche con il soprannome di “Miltão”, ha seguito il figlio per tutta la sua carriera, ma fuori dalle piste Milton era a capo di una società metallurgica da lui fondata dopo aver lavorato nel settore della compravendita di automobili, grazie alla quale è riuscito anche a investire nell’edilizia e l’allevamento, acquistando fattorie e bestiame.

Per la gestione di una di queste aziende, nel febbraio 2008 venne accusato di schiavitù a causa delle condizioni in cui versavano alcuni lavoratori di una fazenda di sua proprietà a Bahia, e per questo fu condannato a pagare una multa pari a 710.000 reais (circa 110.530 euro).

Sposato con Neyde Joanna Senna, Milton ebbe tre figli: oltre Ayrton, anche Viviane e Leonardo.

VirgilioNotizie | 28-10-2021 11:34

ayrton-senna Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,