,,

Avvistamenti Ufo in Italia, ripresi tre nuovi oggetti volanti non identificati: ecco dove

Il Centro Ufologico Mediterraneo ha analizzato le riprese e le fotografie, inoltre ha svolto alcuni sopralluoghi: cosa sappiamo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Gli Ufo stanno “tornando di moda”? Stando al numero di ultimi avvistamenti, sembra proprio di sì. A segnalarlo è il Centro Ufologico Mediterraneo. Tre incontri ravvicinati, tre video.

Ecco cosa sappiamo, cosa sta succedendo e da dove provengono le immagini raccolte dai testimoni.

Avvistamenti Ufo in Italia, di recente un caso in Campania in provincia di Caserta

Il primo avvistamento è avvenuto al Meridione, per la precisione a Mondragone, in provincia di Caserta. Il testimone dell’avvistamento è un esperto di droni, Antonio Sorrentino. Mentre stava inquadrando le case, di notte, un oggetto di colore rosso, molto veloce, è schizzato dalla Monte Petrino disegnando una linea fino al mare, a un centinaio di metri dal suolo.

Per Sorrentino, che ha ripreso il curioso fenomeno, l’Ufo sarebbe stato delle dimensioni di circa dieci metri.

Oggetti volanti non identificati in Sicilia, il caso di Catania: coppia di testimoni raccoglie video e fotografie

L’avvistamento di Catania (Aci Castello) risale al marzo di quest’anno. Nel tardo pomeriggio, ancora alla luce del sole, due uomini hanno fotografato e ripreso alcune luci sospese sul mare. Nelle immagini raccolte dalla coppia di testimoni (padre e figlio) le luci appaiono di colore bianco. Dal vivo, assicurano i due, la tinta degli Ufo era invece una tonalità di giallo.

Gli oggetti volanti non identificati sono poi scomparsi.

Strano oggetto nel cielo di Verona, il testimone: “Sfera azzurra dal diametro di circa otto metri”

Ancora un uomo il testimone dell’avvistamento di Verona. Nel cielo della città veneta sarebbe comparsa una sfera dal diametro di circa otto metri, di colore azzurro, che si muoveva in maniera irregolare (stazionamenti e ripartenze).

Nonostante lo spavento iniziale, l’autore dell’avvistamento è rapidamente tornato in sé, afferrando il proprio smartphone per riprendere lo strano oggetto, che si sarebbe progressivamente allontanato dalla verticale dell’uomo.

Il Centro Ufologico Mediterraneo ha comunicato che, nonostante sopralluoghi e analisi, al momento non è stata fornita alcuna spiegazione per gli oggetti ripresi nei video.

L’acronimo Ufo, lo ricordiamo, sta per unknown flying object, in italiano “oggetto volante non identificato”. L’espressione va intesa alla lettera: non si tratta quindi necessariamente (e, aggiungiamo, molto probabilmente) di astronavi aliene.

TAG:

ufo avvistamenti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,