,,

Tragedia ad Avellino, anziano uccide moglie e chiama carabinieri

Un uomo ha chiamato i carabinieri informandoli di aver ucciso la moglie. La donna sarebbe morta per soffocamento

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia ad Avellino. Un uomo anziano ha ucciso la moglie di 83 anni, dopodiché ha chiamato il comando provinciale per denunciare l’accaduto. Come riporta l’Ansa, al telefono l’uomo ha dichiarato: “Ho ucciso mia moglie”. L’Ansa non ha reso nota l’età dell’anziano, ma secondo quanto riporta Avellino Today avrebbe 85 anni.

La vittima morta per soffocamento

Le volanti si sono subito precipitate presso l’abitazione dell’uomo, dove i carabinieri hanno rinvenuto il corpo dell’anziana donna. Dai primi accertamenti è emerso che la vittima è stata uccisa tramite soffocamento.

L’uomo è stato poi portato al comando dei carabinieri dove è stato ascoltato dai militari per un primo interrogatorio. Non sono chiare, al momento, le motivazioni del gesto.

Le ipotesi

Stando a quanto riporta Avellino Today, i conoscenti dell’uomo lo descrivevano come una persona tranquilla, sempre pronta ad aiutare la moglie, nonostante i suoi problemi di salute. Un mese fa, l’anziano avrebbe addirittura provato a togliersi la vita; potrebbe essere stata proprio l’esasperazione per le sue condizioni di salute a spingere l’uomo verso il gesto estremo.

Sempre ad Avellino, due settimane fa si è consumato un terribile omicidio in famiglia: la vittima, Aldo Gioia, è stata assassinata dal figlio della fidanzata, che aveva pianificato di sterminare tutti i parenti.

carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,