,,

Doppio incidente in autostrada, nove feriti tra cui due bambini

Doppio incidente sulla A6 Torino-Savona, a tre chilometri di distanza: il bilancio è di 9 feriti, tra cui due bambini di 4 e 6 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Disagi per gli automobilisti sull’autostrada Torino-Savona, in direzione Liguria, a causa di due incidenti stradali che hanno coinvolto cinque auto, una delle quali si è ribaltata. Il primo tamponamento è accaduto poco dopo il casello del centro commerciale Mondovicino, a Mondovì, in provincia di Cuneo. Il secondo è avvenuto a tre chilometri di distanza. Sono intervenuti anche due elicotteri. Il bilancio è di 9 feriti, tra cui due bambini di 4 e 6 anni. lo rende noto l’Ansa.

A6, Torino-Savona: due bambini coinvolti nel primo incidente

Il primo incidente, avvenuto al chilometro 64 della Torino-Savona in direzione Liguria, tra Mondovì e Niella Tanaro, ha visto coinvolti tre veicoli: il bilancio è di sei feriti, di cui due bambini di 4 e 6 anni, non gravi ed elitrasportati al Regina Margherita di Torino per accertamenti.

Disagi per gli automobilisti, visto che una delle auto coinvolte si è ribaltata. L’incidente è avvenuto poco dopo il casello del centro commerciale Mondovicino. Si registrano 4 chilometri di coda per i soccorsi.

Il secondo incidente a pochi chilometri dal primo

Tre chilometri dopo, altro incidente tra due auto, con tre feriti di cui uno elitrasportato a Cuneo in codice giallo. Nessuno è in pericolo di vita.

Sono intervenuti i vigili del fuoco monregalesi, Polstrada di Mondovì, Cuneo e Bra, più un elicottero del 118.

Il tratto è rimasto chiuso a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi con uscita obbligatoria a Mondovì: code e disagi al traffico sulla Torino-Savona e sulle strade dei dintorni, come la statale 28 verso Ceva e la val Tanaro.

L’autostrada è stata riaperta alle 11,15.

autostrada-incidente-code-a6-torino-savona Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,