,,

#AutoriVistaMare, conoscere gli scrittori grazie ai social

L'iniziativa del MIUR parte il 5 agosto: attraverso le stories di Instagram sarà possibile conoscere meglio autori del XX e XXI secolo.

Non è estate senza una dose di letture estive, le classiche letture da ombrellone di cui i vacanzieri fanno man bassa mentre si godono il sole e il mare.

Per l’occasione, il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ha deciso di lanciare l’iniziativa #AutoriVistaMare, con tanto di hashtag perché sarà tutto sui social.

Quale modo migliore, del resto, di conoscere autori del XX e XXI secolo approfondendo nozioni e curiosità su Instagram? Dal 5 agosto, per tre settimane, sarà possibile – attraverso le stories sul profilo ufficiale del MIUR – partecipare a quiz e scoprire aneddoti su 15 iconici autori.

Si inizia con Cesare Pavese, ma altri protagonisti saranno Grazia Deledda, Luigi Pirandello, Jerome David Salinger e Harper Lee. “Ogni giorno, da lunedì al sabato, alle ore 12.00 – si legge sul comunicato stampa ufficiale – sul profilo Instagram del MIUR Social, a partire da oggi (5 agosto, ndr) verranno pubblicate alcune stories dedicate a un autore e a una sua celebre opera. Seguendo brevi racconti social, gli utenti potranno interagire e sondare le proprie conoscenze partecipando a piccoli quiz”.

“La pausa estiva è fondamentale per recuperare energie e ripartire con slancio all’inizio del nuovo anno scolastico. Ed è anche una bellissima occasione per dedicarsi alla lettura. – sottolinea il Ministro Marco Bussetti – L’iniziativa che lanciamo sui canali social del Ministero vuole essere un invito ad approfittare di queste settimane per leggere e riscoprire i grandi autori”.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-08-2019 09:24

#AutoriVistaMare Fonte foto: 123RF
,,,,,,,