Autobus va a sbattere contro un palazzo a Mestre, è della stessa compagnia del bus precipitato dal cavalcavia
Un autobus è finito contro i portici di un palazzo a Mestre, diverse persone sono rimaste ferite
Nuovo incidente di un autobus a Mestre, in provincia di Venezia, a meno di due settimane dalla tragedia del cavalcavia costata la vita a 21 persone. Un bus di linea è finito contro una colonna dei portici: diversi passeggeri e l’autista sono rimasti feriti nello schianto, nessuno sarebbe in gravi condizioni. Il mezzo è della stessa compagnia dell’autobus precipitato il 3 ottobre.
- Nuovo incidente di un bus a Mestre
- Diversi feriti
- La dinamica
- Sospeso il servizio di trasporto della società
Nuovo incidente di un bus a Mestre
L’incidente si è verificato nella serata di sabato 14 ottobre a Mestre, in via Carducci. Un autobus di linea è andato fuori strada finendo con lo schiantarsi contro un pilastro dei portici di un palazzo.
A provocare l’incidente potrebbe essere stato un malore del conducente. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
L’incidente nel centro di Mestre, in via Carducci
Diversi feriti
Questa volta l’incidente non ha avuto gravi conseguenze: secondo quanto riporta il Corriere del Veneto, sono tredici le persone rimaste ferite, compreso l’autista dell’autobus.
Hanno riportato contusioni varie, nessuno di loro è in gravi condizioni. Sono stati trasportati nei pronto soccorso degli ospedali di Mestre, Mirano e Dolo con codici verdi e gialli.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione, l’autobus avrebbe sterzato e attraversato la carreggiata e dopo essere salito sul marciapiede sarebbe finito contro un pilastro dei portici.
A provocare l’incidente sarebbe stato un malore accusato dall’autista, secondo quanto riferito dall’amministratore delegato della ditta La Linea, Massimo Fiorese.
Sospeso il servizio di trasporto della società
L’autobus coinvolto nell’incidente è un mezzo elettrico della società La Linea, della stessa società e dello stesso modello di quello precipitato dal cavalcavia di Mestre il 3 ottobre.
Con una nota, il Comune di Venezia (di comune accordo con la società) ha annunciato la sospensione del servizio di trasporto con i veicoli della società.
“In via cautelativa – si legge – da domani (domenica 15 ottobre), il Comune sospende i servizi di trasporto eseguiti dalla società La Linea. Già da domani, o al più tardi da lunedì, sarà Actv, con mezzi propri a coprire le tratte scoperte”.