Autobus si scontra con un rimorchio in Messico e prende fuoco dopo lo schianto: almeno 41 morti
Tragico schianto nei pressi di Chetumal. Un autobus della compagnia Tours Acosta ha preso fuoco dopo l’incidente con un rimorchio: bilancio pesantissimo
Tragedia in Messico, dove almeno 41 persone sono morte a causa di un incidente stradale. Le vittime viaggiavano su un autobus che ha preso fuoco dopo essersi scontrato con un rimorchio. Lo schianto è avvenuto tra Cancun e lo stato di Tabasco, nel sud del Messico. Terribili le immagini condivise sui social, che mostrano il mezzo avvolto dalle fiamme.
- Almeno 41 vittime nell’incidente
- La compagnia: il bus non ha superato il limite di velocità
- Le autorità messicane lavorano sulla ricostruzione dell’incidente
Almeno 41 vittime nell’incidente
A bordo del mezzo pesante c’erano 48 persone. Il pullman era partito da Cancun ed era diretto nello stato di Tabasco. Nei pressi di Chetumal l’autobus si è scontrato con il rimorchio di un camion e ha preso fuoco.
Quasi tutti i passeggeri a bordo sono rimasti intrappolati e 41 di loro, secondo le prime informazioni, sono morti.
Fonte foto: 123RF
La compagnia: il bus non ha superato il limite di velocità
L’autobus coinvolto nell’incidente è un mezzo della compagnia di trasporti Tours Acosta. L’azienda ha espresso il proprio cordoglio con un post pubblicato su Facebook, dichiarando inoltre di essere al lavoro con le autorità locali per ricostruire l’accaduto.
Secondo quanto affermato da Tours Acosta, il mezzo stava viaggiando nel rispetto dei limiti di velocità. L’incidente è avvenuto alle 2 del mattino circa (ora locale).
Lo scontro tra il pullman e il rimorchio di un camion è stato violentissimo. Subito dopo a bordo dell’autobus, sul quale viaggiavano 48 persone, è scoppiato un incendio che non ha lasciato scampo ad almeno 41 passeggeri.
Le autorità messicane lavorano sulla ricostruzione dell’incidente
Il governatore dello stato di Tabasco, Javier May Rodriguez, si è detto “molto dispiaciuto per l’incidente avvenuto questa mattina”.
“Ci stiamo coordinando con le autorità federali di Campeche per ricevere l’attenzione necessaria e il governo sta monitorando da vicino la situazione”, ha aggiunto Rodriguez. I principali quotidiani del Messico hanno diffuso la lista dei passeggeri che hanno perso la vita nell’incidente. Anche il governo federale messicano sta monitorando da vicino l’evolversi della situazione.
Lo scorso dicembre un episodio simile era accaduto in Brasile, dove uno scontro tra un autobus e un camion aveva provocato 37 morti e 13 feriti. Anche in questo caso, dopo lo scontro, era scaturito un incendio.
