Autobus prende fuoco e precipita da un cavalcavia a Mestre: interrotta linea ferroviaria, almeno 20 morti
Un autobus ha preso fuoco ed è caduto da un cavalcavia a Mestre, interrompendo la linea ferroviaria: 20 vittime
Tragico incidente a Mestre. Attorno alle ore 20 un autobus è caduto dal cavalcavia della Vempa, in via dell’Elettricità, dopo aver preso fuoco. Coinvolta anche la linea ferroviaria che è al momento interrotta. Si temono fino a 20 vittime.
L’incidente di Mestre
Attorno alle ore 20 della serata di martedì, un autobus è caduto dal cavalcavia della Vempa, nel quartiere di Mestre, sulla terraferma del comune di Venezia, per poi prendere fuoco. A bordo vi erano numerose persone.
Il mezzo sarebbe caduto per ben 15 metri, secondo quanto riportato dal sito del quotidiano locale ‘la Nuova Venezia’, per poi finire affianco alla ferrovia. La circolazione dei treni è stata interrotta di conseguenza.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco della città, oltre a decine di ambulanze per assistere i feriti e a diversi agenti delle forze dell’ordine. Il prefetto di Venezia parla di almeno 10 morti, ma si temono fino a 16 decessi.
Attivato il protocollo grandi emergenze
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma l’Usl 3 di Venezia, competente per il territorio coinvolto, ha attivato il protocollo grandi emergenze, che prevede la messa a disposizione di tutti i pronto soccorso degli ospedali della zona.
Otre a quello, sono stati richiamati al lavoro tutti i sanitari di rinforzo e sono stati allertati anche gli ospedali di Treviso e Padova.