Autobus precipita in una scarpata sulle Ande in Perù: tragico bilancio, almeno 13 morti
Grave incidente in Perù: un autobus con 50 passeggeri a bordo è precipitato in un dirupo in una strada sulle Ande
Tragico incidente stradale in Perù. Una autobus con circa 50 passeggeri a bordo è uscito di strada ed è caduto in un precipizio sulle Ande. Drammatico il bilancio: almeno 13 persone sono morte.
Incidente stradale in Perù
L’incidente è avvenuto nella giornata di sabato 19 agosto nella regione di Huancavelica, nel sud-est del Perù. Secondo quanto riporta l’agenzia AFP, la tragedia si è verificata in una strada sulle Ande nota come Los Libertadores.
L’autobus, che trasportava 50 passeggeri, è precipitato in un dirupo di oltre 200 metri.
Tragico bilancio
Tragico il bilancio dell’incidente: 13 persone sono morte e altre 5 sono rimaste gravemente ferite. Tra le vittime ci sarebbero anche alcuni bambini. I feriti gravi sono stati trasferiti nella città di Pisco, a circa due ore dalla capitale Lima.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e personale sanitario per soccorrere i feriti e recuperare i corpi delle vittime.
Cosa è successo
Ancora da chiarire le cause dell’incidente. L’autobus era in viaggio dalla città andina di Vilcashuaman a Lima. L’incidente sarebbe avvenuto nelle prime ore di sabato, quando il bus è uscito di strada ed è precipitato, ribaltandosi, in un dirupo per oltre 200 metri.
Secondo quanto riportano alcuni media locali, il bus apparteneva alla compagnia di trasporti Expreso Internacional Pampas. L’autobus sarebbe andato completamente distrutto dopo lo spettacolare incidente.